Domenica 19 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Speciale Affari Tuoi, Benedetta da Marsciano accetta 70 mila euro ma nel pacco ne aveva 200 mila: ecco come è andata

Andrea Pescari

04 Maggio 2025, 22:36

Speciale Affari Tuoi, Benedetta da Marsciano accetta 70 mila euro ma nel pacco ne aveva 200 mila: ecco come è andata

Benedetta da Marsciano

Benedetta da Marsciano è la protagonista della puntata speciale di Affari tuoi, andata in onda nella serata di domenica 4 maggio su Rai 1. Dopo pochi giorni dalla vincita da 53 mila euro di Alessio da Forcatura di Foligno, è scattato di nuovo il turno dell'Umbria. Stefano De Martino accoglie al tavolo la marscianese che, nella vita, fa la cassiera in un supermercato, mentre in passato era titolare di un'attività che ha dovuto chiudere. Sposata e madre di tre figli, ad accompagnarla c'è la primogenita Margherita, studentessa universitaria di Scienze della comunicazione. 

Ma, in via del tutto speciale, a farle compagnia e a giocare insieme a lei c'è il cast di Stasera tutto è possibile. In un divanetto in studio si sono infatti seduti Biagio IzzoFrancesco PaolantoniHerbert BallerinaVincenzo De LuciaGiovanni EspositoPeppe IodiceFederica NargiCarmen Di Pietro e Carlo Amleto. Mentre la musica è a cura dell'orchestra del maestro Pino Perris. Ma non solo, infatti a cantare dal vivo i tormentoni più iconici del gioco dei pacchi anche Serena Brancale con Anema e coreSal Da Vinci con Rossetto e caffè e i The Kolors con Tu con chi fai l'amore.

Gli amici di Stefano De Martino, direttamente da Step, giocheranno tra loro con la possibilità di vincere premi. La gara inizia nel migliore dei modi, con Benedetta che trova subito 0 euro. Questa volta lo studio si è trasformato in un palcoscenico, oltre che nella solita pista da ballo, perché ad esibirsi c'è Serena Brancale in carne ed ossa con la sua Anema e core. Il secondo tiro è meno fortunato e pesca 100 mila euro. Dopo tre tiri arriva la prima chiamata del Dottore, che propone il cambio alla pacchista.

La marscianese decide di rifiutare, perché il suo numero 15 è sia la data del matrimonio con il marito Daniele, sia l'anno di nascita del figlio Daniele, nonché l'anno in cui ha aperto la sua attività. Trova molti pacchi blu, tra cui Gennarino e i 200 euro che lasciano spazio alla performance di Sal Da Vinci con Rossetto e caffè, ma pesca anche i 75 mila e i 50 mila euro. Tocca di nuovo al Dottore, che firma per Benedetta un assegno da 30 mila euro. La pacchista rifiuta e va avanti e, stessa sorte, toccherà alla seconda proposta del cambio e al bis della stessa somma della prima offerta. 

Trova i 20 euro e nello studio di Affari tuoi arriva anche a Stash dei The Kolors con Tu con chi fai l'amore, facendo scatenare tutti i presenti tra pubblico e pacchisti. E' di nuovo il momento del Dottore che offre a Benedetta, per la terza volta, il cambio. Ma la risposta rimane sempre la stessa. La partita cambia, con Benedetta che trova il montepremi da 300 mila euro. L'offerta ora scende a 15 mila euro e, l'assegno viene tritato. Dopo aver trovato un altro pacco blu, questa volta decide di accettare il cambio del Dottore con l'8 della regione Puglia, numero di maglia di entrambi i suoi bambini, piccoli calciatori. Decide di scoprire subito la cifra custodita all'interno del suo precedente pacco, 10 euro. Da questo momento in poi Benedetta e Margherita oltre a tritare 25 mila euro, rifiutano un ulteriore cambio e un assegno da 35 mila euro. Sul tabellone rimangono 1 euro e 200 mila. L'ultima offerta del Dottore recita 70 mila. "Siamo una famiglia di 5 persone, con un mutuo importante e regalerei qualche sogno ai miei figli con questa cifra" dice Benedetta. "Io sento che qua ci sono i 200 mila, ma accetterei" aggiunge la figlia. L'umbra accetta ma, nel pacco numero 8, c'erano 200 mila euro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie