TELEVISIONE
Alessio Merli da Forcatura di Foligno e la mamma Federica
Alessio Merli da Forcatura di Foligno, frazione che conta poco più di 70 abitanti, protagonista ad Affari tuoi. E' scoccata di nuovo l'ora dell'Umbria al gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino. Il pacchista (nello show da 35 puntate) pesca il numero 8 e ha la sua opportunità di sfidare il Dottore e portare a casa i 300 mila euro nella puntata andata in onda giovedì 1° maggio su Rai 1. Alessio è capo cantoniere del soccorso stradale e, al suo fianco, è scesa in campo la mamma Federica, titolare dell'azienda agricola di famiglia. Come svelato dal conduttore, Alessio ha un motto che segue nella vita: "Entro, spacco, esco, ciao".
Dopo un inizio di gara poco fortunato - trova subito i 200 mila e i 100 mila euro - toglie dal tabellone tre pacchi blu e tre rossi. Il Dottore come prima offerta mette sul tavolo 29 mila euro. Alessio e mamma decidono di tritare l'assegno e andare avanti. Poi sarà il turno del cambio e di un'altra offerta, questa volta più bassa, da 20 mila euro. Tutte rispedite al mittente. Prima della quarta chiamata del Dottore, sul tabellone rimangono 4 blu, tra cui il cagnolino Gennarino e la specialità (la pizza di Terni), e tre rossi, compresi i 300 mila euro. L'umbro rifiuta di nuovo il cambio. Dopo aver trovato un altro blu, bilanciando i colori dei pacchi a disposizione, il Dottore firma un assegno da 29 mila euro. Dopo averli rifiutati pesca i 30 mila euro e i rossi sul tabellone rimangono solo due. Il cambio torna a tentare Alessio per la terza volta, ma la risposta è sempre la stessa.
Trova Gennarino e questa volta l'offerta sale a 37 mila euro, ma il pacchista "vuole la luna". Alessio infatti ha un obiettivo: comprare casa e andare a convivere con la sua fidanzata. Rimangono un blu (10 euro) e due rossi (20 mila e 300 mila). E adesso il tiro vale la bellezza di 53 mila euro. L'umbro lascia la patata bollente alla mamma Federica e, quando lei stava per rifiutare, lui decide invece di accettare. Subito dopo trova l'ultimo pacco blu e rimangono i 20 mila e i 300 mila euro. La scelta si è rivelata più giusta che mai, perché porta a casa ben 33 mila euro in più della cifra che aveva nel pacco numero 8, che conteneva i 20 mila.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy