televisione
Appuntamento questa sera, venerdì 2 maggio, alle 21.20 su Rai 2 con Diabolik - Chi sei?, terzo e ultimo capitolo della trilogia cinematografica firmata dai Manetti Bros e ispirata al celebre criminale dei fumetti.
La città di Clerville è ancora sotto scacco. Diabolik e Eva Kant continuano a sfuggire alla caccia spietata dell’ispettore Ginko, ma quando una banda di malviventi soffia loro un colpo importante, la coppia decide di passare al contrattacco. Qualcosa però va storto: Diabolik si ritrova intrappolato proprio con il suo eterno rivale, e per salvarsi sceglie di raccontargli la verità sul proprio passato.
Il film, tratto dall’iconico fumetto creato dalle sorelle Giussani, si distingue per il cast stellare e il marchio visivo inconfondibile dei Manetti Bros. Valerio Mastandrea è un Ginko sempre in forma e punteggiato di autoironia, mentre Giacomo Gianniotti dà profondità all’antieroe mascherato. Al loro fianco Miriam Leone, Monica Bellucci, Pier Giorgio Bellocchio, con la partecipazione di Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Lorenzo Zurzolo e la partecipazione straordinaria di Barbara Bouchet.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy