In tv
Jannik Sinner, per lui intervista esclusiva del Tg1 e cambio del palinsesto
È un Jannik Sinner diverso quello che si presenterà questa sera, martedì 29 aprile, su Rai1 alle 20.30. A pochi giorni dal rientro agli Internazionali d’Italia, il campione azzurro si racconta in un’intervista esclusiva con il direttore del Tg1, Gian Marco Chiocci, in un appuntamento dal titolo emblematico: “Gioco, partita, incontro. Con Sinner”. Per lui, la rete ammiraglia stravolge il palinsesto, sospendendo per una sera “Cinque Minuti” di Bruno Vespa e posticipando l’inizio di “Affari Tuoi” alle 20.50.
Sinner torna a parlare dopo tre mesi difficili, segnati dalla squalifica per il caso Clostebol. Non nasconde la fatica emotiva vissuta: “Come mi sono sentito io in campo non è il modo in cui un giocatore dovrebbe sentirsi. Noi lavoriamo duro per divertirci durante una partita, ma quel divertimento, giorno dopo giorno, era sparito. Pensavo ad altro”.
Le sue parole non sono solo la confessione di un momento complicato, ma anche il segnale di un cambiamento. Perché Jannik non si è lasciato travolgere: ha scelto di ripartire, più maturo, più consapevole. Questa sera il pubblico vedrà un Sinner pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera.
Il pensiero, ora, è fisso su Roma e sull’atmosfera degli Internazionali d’Italia: “Non manca molto – sorride –. Sono felice di tornare. Roma è il posto più bello dove ricominciare”. E non sarà solo: con lui, una generazione di talenti italiani che promette spettacolo. “Saremo tutti lì, io e gli altri ragazzi incredibili del nostro tennis. Ci aspettiamo un grande tifo. Vogliamo farvi emozionare”.
La Rai scommette su questo momento, regalando al pubblico non una semplice intervista, ma un racconto sincero, in prima persona, di un giovane campione che non ha mai nascosto fragilità e ambizioni. Un’occasione unica per entrare nel cuore di Sinner, alla vigilia di una delle tappe più importanti della stagione.
Roma lo aspetta. E questa volta, Jannik vuole prendersi tutto: il campo, l’applauso e la gioia di chi non ha mai smesso di credere in lui.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy