Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

tennis

Rafa Nadal difende Sinner sul caso Clostebol: "Credo in Jannik, è una persona onesta"

Ilaria Albanesi

23 Aprile 2025, 18:14

Rafa Nadal difende Sinner sul caso Clostebol:  "Credo in Jannik, è una persona onesta"

Jannik Sinner e Rafa Nadal nel 2020

Anche Rafael Nadal ha detto la sua sul Caso Clostebol, che ha coinvolto il numero uno al mondo Jannik Sinner. Il tennista azzurro è stato costretto a un periodo di ineleggibilità di tre mesi per violazione delle normative antidoping, dopo essere risultato positivo alla sostanza nel marzo 2024. Sinner resterà fermo fino al 4 maggio, saltando i tornei del Sunshine Double, Montecarlo e Madrid, per poi tornare in campo al Masters 1000 di Roma.

"Alla fine, se non sbaglio, è uscito innocente dalla sentenza. Questo caso non è stato positivo per il nostro sport, il tennis. Ma queste cose a volte succedono, gli incidenti accadono, ed è così che la vedo perché credo in Jannik- ha dichiarato il campione spagnolo in un'intervista al The Telegraph - Da quello che so di Jannik, sono convinto che non abbia mai cercato di imbrogliare o di ottenere un vantaggio sugli altri. Sono sicuro che Jannik sia innocente e una persona onesta". 

 

"D'altra parte, non voglio mettere in dubbio la sentenza. Ci sono protocolli che tutti abbiamo seguito per la nostra carriera. In questo caso, le autorità hanno tutte le informazioni, tutte, non quelle che abbiamo noi, che possono essere limitate e spesso soggettive.  - ha proseguito Nadal - Credo nella sentenza. Jannik ha accettato questi tre mesi di sanzione e quindi caso chiuso. Poi, se non ci piace il funzionamento dei protocolli, allora evidentemente le persone coinvolte devono impegnarsi per migliorarli. Ma a me non piace parlare male del nostro sport. In fin dei conti, quei protocolli sono quelli che tutti abbiamo accettato e sottoscritto".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie