LA VICENDA
La vicenda tra Luisella Costamagna e Manuel Bortuzzo
Manuel Bortuzzo sembra aver suscitato nervosismo a Luisella Costamagna la conduttrice di Tango, che stasera va in onda su Rai 2 in seconda serata. Ma cosa è successo? Il protagonista della scomoda vicenda con Lulù Selassié, stando alle dichiarazioni della Costamagna, non si è presentato alla sua trasmissione, mentre ha deciso di andare ospite da Silvia Toffanin a Verissimo, domenica 27 aprile alle 16.30.
La storia Instagram di Luisella Costamagna
La conduttrice di Tango sui suoi social ha pubblicato il post della partecipazione di Manuel Bortuzzo al programma pomeridiano di Canale 5 e ha scritto. "Quindi a Tango 'non se la sentiva di parlare', e adesso sì? Tutte le scelte sono legittime, per carità, ma dare buca a un programma a due ore dalla registrazione, dopo un impegno preso da più di un mese, è e resta una scorrettezza".
Non mancano i commenti che sostengono Luisella Costamagna e c'è chi scrive: "Dopo che Lulù ha parlato doveva preparare il nuovo copione. Ora è pronto per Falsissimo", "Come sempre questo personaggio scappa davanti a chi potrebbe metterlo in difficoltà per rifugiarsi nella comfort zone di un programma alla deriva che ha fatto dell'adulazione degli ospiti la sua linea editoriale. Mi auguro che la Toffanin la settimana successiva inviti Lulù". Inoltre c'è chi sostiene che: Si sa che la partecipazione a quel programma viene pagata molto bene (a detta di molti) e poi vuoi mettere conoscere le domande e prepararsi le risposte?". Anche sotto il post social di Verissimo dove viene annunciato Manuel Bortuzzo non mancano le polemiche e la volontà comune del pubblico è quella di invitare nel programma anche Lulù Selassié per ascoltare entrambe le versioni.
Ma cosa è successo tra i due? Manuel Bortuzzo, nuotatore paralimpico diventato simbolo di resilienza dopo l’incidente che nel 2019 gli ha cambiato la vita, e Lulù Selassié, influencer e sedicente principessa etiope, si sono conosciuti e innamorati durante la sesta edizione del Grande Fratello Vip nel 2022. La loro storia d’amore, seguita e sostenuta da milioni di telespettatori, sembrava destinata a proseguire anche fuori dalla casa, ma la realtà si è rivelata ben diversa. Usciti dal reality, la relazione si è rapidamente deteriorata.
Secondo quanto emerso dalle indagini e dai verbali processuali, Lulù non ha mai accettato la fine del rapporto, sviluppando nei confronti di Bortuzzo una vera e propria ossessione. Nel corso di due anni, la Selassié avrebbe perseguitato l’ex compagno con pedinamenti, appostamenti, messaggi ossessivi e minacce, arrivando a compromettere la serenità e la libertà personale dell’atleta. Tra gli episodi più gravi, anche minacce di morte, come: "Se non stai con me ti ammazzo e mi ammazzo" e aggressioni fisiche, come schiaffi in viso durante una trasferta all’estero.
A causa dei comportamenti reiterati e delle minacce, Bortuzzo ha sporto denuncia nell’estate 2024. Il giudice ha disposto per Lulù Selassié il divieto di avvicinamento e l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico. Nonostante queste misure, la giovane avrebbe continuato a cercare contatti con l’ex, aggravando la sua posizione giudiziaria. Il processo, celebrato con rito abbreviato, si è concluso nell’aprile 2025 con la condanna di Lulù Selassié a un anno e otto mesi per stalking, pena sospesa.
Visualizza questo post su Instagram
Il giudice ha riconosciuto che la condotta della donna ha provocato in Bortuzzo "uno stato d’ansia e di paura e un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita". La Selassié, dal canto suo, ha sempre negato la gravità delle accuse, parlando di relazione tossica e di tradimento da parte di Bortuzzo, e ha annunciato di voler impugnare la sentenza in appello.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy