Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Tango torna stasera in tv con Luisella Costamagna: ecco le anticipazioni e gli ospiti della nuova puntata

Annalisa Ercolani

25 Aprile 2025, 10:25

Tango torna stasera in tv con Luisella Costamagna: ecco le anticipazioni e gli ospiti della nuova puntata

Tango con Luisella Costamagna

La puntata di Tango, venerdì 25 aprile alle 23.25 su Rai 2, celebra gli 80 anni della Festa della Liberazione con un mix di riflessioni storiche e attualità. Il grande attore Francesco Pannofino darà voce ad alcune letture significative, mentre l’incontro con lo scrittore Erri De Luca sarà il cuore della serata, in un dialogo con Luisella Costamagna che toccherà anche temi delicati come la morte di Papa Bergoglio.

Il programma sposterà poi l’attenzione su uno dei temi più scottanti del nostro tempo: il caro-affitti. A Milano, dove è stato raggiunto il record mondiale, la questione si fa sempre più urgente, con i sogni di milionari che si scontrano con gli incubi di studenti e famiglie. Chi sta rendendo l'accesso alla casa un lusso per pochi? In studio, se ne parlerà con Barbara Magro, immobiliarista di lusso, i giornalisti Gianni Barbacetto del Fatto Quotidiano e Fabio Dragoni de La Verità, e il portavoce di Potere al Popolo Giuliano Granato.

Nel corso della puntata, Luisella Costamagna avrà un incontro speciale sul divano con l’attrice, regista e gallerista Simona Marchini, che racconterà la sua carriera da Quelli della Notte fino alle gioie e i dolori della sua vita privata. Infine, la Voce della Scienza avrà come protagonista l’astronauta e astrofisico Umberto Guidoni, che commenterà le ultime sorprendenti scoperte dallo spazio, tra cui quella di un pianeta con tracce di vita. Non mancheranno gli immancabili Aforismi sentimentali di Barbara Alberti e le incursioni di Saverio Raimondo, per concludere una puntata ricca di contenuti e spunti di riflessione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie