Musica in lutto
Francesco "Frances" Segato alla consolle
Francesco Segato, in arte Frances, è morto all’età di 46 anni a causa di un malore improvviso. Cortonese di nascita, ha dedicato gran parte della sua vita alla musica elettronica, diventando una figura di riferimento per il popolo della notte a partire dagli anni Duemila. Proprio domenica sera era stato al Tenax di Firenze ad ascoltare il dj cileno Ricardo Villalobs, uno dei suoi artisti preferiti.
Fondatore del duo Amplifunk insieme a Marco Fumagalli, e di cui è stato vocalist e dj, Segato è stato apprezzatissimo in Umbria con performance in locali come Red Zone, spaziando tra deep house, tech house e classic house, e più recentemente Afterlife e Bellaciao. "Dai Francè, dimme ch'è uno dei tuoi scherzi. Non ci posso credere. Non mi vengono le parole. Fai un bel casino lassù" il post sui social di dj Ralf.
Oltre alle serate in discoteca, Segato aveva ripreso a coltivare la passione per il nuoto, gareggiando nella categoria Master e collezionando medaglie. Ma il suo lascito più grande rimangono i figli Elio e Olivia, di 10 e 3 anni, e la compagna, a cui le comunità aretina e umbra si stringono in un abbraccio collettivo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy