TELEVISIONE
Paolo Del Debbio con Dritto e rovescio
Paolo Del Debbio stasera in tv su Rete 4 torna con un nuovo appuntamento di Dritto e Rovescio interamente dedicato alla figura di Papa Francesco. Dopo un’ampia ricostruzione degli anni di pontificato e del lascito spirituale lasciato dal Pontefice, il programma analizzerà le reazioni e le polemiche seguite alla proclamazione di cinque giorni di lutto nazionale da parte del Consiglio dei Ministri, soffermandosi in particolare sull’invito alla sobrietà durante le celebrazioni del 25 aprile.
Visualizza questo post su Instagram
A seguire, un’intervista esclusiva a Stefano Bonaccini, Presidente Nazionale del Partito Democratico e parlamentare europeo, che affronterà temi di attualità politica e internazionale. Nel corso della serata, inoltre, sarà presentato un focus sui provvedimenti del governo Meloni e sulle iniziative dell’Unione Europea volte a tutelare l’economia italiana da possibili ritorsioni commerciali legate all’imposizione di dazi.
Spazio anche agli ultimi sviluppi dell’inchiesta sull’omicidio di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista ucciso a Napoli nell’agosto 2023: la madre Daniela Di Maggio offrirà la propria testimonianza e il proprio punto di vista. Tra gli ospiti in studio, i parlamentari Massimiliano Romeo, Pier Francesco Majorino, Maurizio Gasparri e Davide Faraone, insieme alla giurista Sara Kelany.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy