TELEVISIONE
Il Paradiso delle Signore
Dopo le varie pause, Il Paradiso delle Signore ha comunicato che verrà spostata l'ultima settimana di programmazione con il gran finale di stagione. La soap opera doveva terminare il 2 maggio, ma dopo lo stop per celebrare la scomparsa di Papa Francesco, la stagione finirà lunedì 5 maggio. Nel frattempo, venerdì 25 aprile verrà recuperato uno degli episodi rimasti in sospeso.
Nella puntata di oggi, Elvira accusa un crescente senso di affaticamento a causa della gravidanza, suscitando preoccupazione in Salvo. Nel frattempo, Carmelo si reca in commissariato per fare visita a Mimmo. Quest'ultimo, avvalendosi della complicità di un collega, riesce a celare al padre la realtà della sua sospensione dal servizio. Botteri, invece, non è riuscito a partecipare all'incontro di Pasquetta con Delia e comincia a nutrire incertezze riguardo alla possibilità di una relazione con lei. Nel contesto parallelo, Marta rivela a Enrico la sua impossibilità di avere figli. Intanto, le Veneri vengono a conoscenza del fatto che Rita non ha mai ottenuto un impiego presso Alitalia.
I prossimi episodi invece, sono pronti a sciogliere molti nodi narrativi, ma non tutti, per lasciare qualche interrogativo in sospeso fino al ritorno a settembre con la decima stagione. Tra i filoni più caldi, spicca quello di Rita Marengo, la Venere infiltrata al grande magazzino per volere di Tancredi Di Sant’Erasmo. La sua improvvisa partenza per Roma, giustificata dall’ingaggio come hostess Alitalia, si rivela ben presto una menzogna utile a sottrarsi alle pressanti richieste di Tancredi: in realtà, la giovane era stata incaricata di sottrarre il bozzetto di Gianlorenzo Botteri. Nei prossimi appuntamenti, Marcello Barbieri – turbato dall’abbandono di Rita e dal gelo che si è creato tra loro dopo un bacio carico di tensione – raggiungerà la spia a Torino per ottenere spiegazioni.
Visualizza questo post su Instagram
Qui Rita confesserà di essere stata pagata da Tancredi e, di ritorno a Milano, si aprirà in un dialogo chiarificatore con Irene, ascoltato dall’orecchio indiscreto di Rosa. Scoprendo il coinvolgimento di Di Sant’Erasmo nel furto, Rosa affronterà prima il suo datore di lavoro e poi correrà da Marcello, determinata a rivelargli tutta la verità. Non mancherà, inoltre, lo spazio per il drammatico confronto di Enrico con il passato: il giovane si prepara a testimoniare in tribunale, ma alcune ombre criminali cercheranno di impedirgli di raggiungere Roma. Il suo coraggio, tuttavia, sembra destinato a prevalere.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy