TENNIS
Carlos Alcaraz rinuncia al Madrid Open, il secondo Masters 1000 stagionale su terra battuta. A dare la notizia il giocatore in conferenza stampa. Il 21enne spagnolo - numero 3 al mondo - non parteciperà al tornei a causa di problemi muscolari, già accusati durante la finale di Barcellona, persa contro Holger Rune. A rischio anche gli Internazionali di Roma, in programma dal 7 al 18 maggio.
"Una decisione difficile, tengo tanto a questo torneo. Ma devo recuperare e riposare. E' la decisione giusta per il mio corpo. Sono stato trattato all'adduttore destro, ma ho notato anche qualcosa nella gamba sinistra. Lunedì farò una prova per capire come reagisco e a partire da quel giorno capiremo meglio. Penso che nel giro di una-due settimane tornerò ad allenarmi. Sarò sicuramente a Parigi, cercherò di giocare a Roma" - ha detto Alcaraz in conferenza stampa.
La rinuncia di Alcaraz al torneo di Madrid garantisce a Jannik Sinner il primo posto nel ranking ATP per 52 settimane - un anno intero. L'azzurro aveva conquistato la vetta della classifica il 10 giugno 2024, e rimarrà primo al mondo almeno fino al 9 giugno 2025.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy