IL PERSONAGGIO
Flavio Montrucchio, chi è il conduttore di Cook40 in onda ogni sabato su Rai 2, il programma dedicato a chi ama cucinare ma non ha mai abbastanza tempo per farlo e che propone ai vari ospiti una sfida: realizzare un menù originale e gustoso di ben 3 portate in soli 40 minuti.
Flavio Montrucchio nasce a Torino il 15 maggio 1975, cresce tra la sua città natale e San Damiano D'Asti. Si diploma al liceo Scientifico e, dopo il servizio militare volontario, inizia un lavoro come promotore finanziario in banca. Tra programmi e campagne pubblicitarie assapora cosa significa lavorare nel mondo dello spettacolo, e decide di intraprendere una carriera nel settore dopo aver capito che quella era la sua vocazione.
Visualizza questo post su Instagram
E' il 2014 l'anno del cambiamento. Inizia a condurre, con Elisa Isoardi, l'evento musicale Una notte per Caruso in prima serata su Rai 1 e, nello stesso anno, conduce il 58esimo Zecchino d'Oro. Il 2026 è il turno della 59esima edizione del Festival di Castrocaro. Mentre nel 2017 e 2018 sbarca su Fox Life con il reality show 4 mamme. L'anno della consacrazione come conduttore tv è il 2019, quando diventa volto del celebre dating show Primo appuntamento su Real Time. Negli anni a seguire entra a far parte della famiglia di Bake Off Italia, conducendo l'edizione All Stars Battle, ereditando poi la conduzione di Junior - Bake Off Italia, mentre nel 2021 conduce Bake Off Italia - Dolci sotto un tetto.
Flavio Montrucchio è sposato con la conduttrice televisiva e showgirl Alessia Mancini dall'11 ottobre 2003. La coppia ha due figli: Mya, nata il 10 aprile 2008, e Orlando, nato l'8 aprile 2015. La loro storia d'amore dura da oltre 20 anni ed è considerata una delle più solide e affiatate nel mondo dello spettacolo italiano.
Visualizza questo post su Instagram
Flavio ha conquistato Alessia durante la registrazione di una puntata del programma La sai l’ultima? regalandole un mazzo di cento rose rosse. Nonostante qualche difficoltà e qualche litigio, come ha raccontato Alessia, riescono sempre a fare pace e a mantenere un rapporto forte e duraturo. La coppia ha anche vissuto momenti di dolore, come la perdita di un bambino prima della nascita del loro secondo figlio, esperienza che Alessia ha condiviso pubblicamente per testimoniare la loro forza e resilienza. Flavio Montrucchio è noto anche per essere un tifoso della Juventus, pur avendo simpatia per il Torino. Su Instagram vanta oltre 348 mila follower.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy