TELEVISIONE
Le sorelle, Samanta e Debora Togni
Sarà una puntata di Pechino Express che i fan non dimenticheranno facilmente, quella in onda questa sera, giovedì 17 aprile, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW. L’episodio, intitolato non a caso Fino al tetto del mondo, segna una svolta storica nel format del celebre adventure show: le coppie così come le abbiamo conosciute fino ad oggi vengono sciolte e ricombinate in formazioni completamente nuove. Un twist imprevedibile che mette alla prova non solo la resistenza fisica, ma anche la capacità di adattamento emotivo e strategico dei concorrenti rimasti in gara.
Visualizza questo post su Instagram
A fare da sfondo a questa settima e cruciale tappa, è la Thailandia più autentica e selvaggia: un percorso di 228 chilometri da Tha Ton a Chiang Rai, dove a dominare saranno afa, umidità e terreni impervi. I viaggiatori – ora riuniti in sei nuove coppie miste – dovranno imparare in fretta a conoscersi e collaborare, mettendo da parte affetti e dinamiche rodate per affrontare una delle tappe più dure di sempre.
Il cuore pulsante della sfida sarà la salita fino al villaggio montano di Baan Jator, dove si trova il famigerato Libro Rosso. Solo quando entrambi i membri delle coppie originarie avranno raggiunto il villaggio, potranno firmare il Libro e continuare il loro cammino. Una corsa contro il tempo – e contro i propri limiti – che aggiunge ulteriore tensione al già acceso clima di gara. Ma è Chiang Rai a rappresentare il vero spartiacque: qui, sul classico Tappeto Rosso, due coppie dovranno affrontare un ballottaggio decisivo. E, come sempre, sarà la busta nera a stabilire il destino della tappa: eliminatoria o meno? Nessuno può saperlo, fino all’ultimo istante. Il premio in palio è da far tremare i polsi: il tanto ambito biglietto per il Nepal, terza e ultima tappa di questa edizione, quella che condurrà i finalisti dritti verso l’obiettivo supremo: conquistare il tetto del mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Le sei coppie rimaste in gioco – ognuna con il proprio stile, le proprie fragilità e la voglia di emergere – sono pronte a darsi battaglia fino all’ultima prova. In gara ci sono ancora:
I Medagliati (Jury Chechi e Antonio Rossi)
I Complici (Dolcenera e Gigi Campanile)
I Cineasti (Nathalie Guetta e Vito Bucci)
Gli Estetici (Giulio Berruti e Nicolò Maltese)
Le Sorelle (Samanta e Debora Togni)
Le Atlantiche (Ivana Mrázová e Giaele De Donà)
E se tutte le coppie dovranno affrontare un clima di incertezza e prove estenuanti, l’attenzione del pubblico è puntata soprattutto su Dolcenera, che avrebbe commesso un errore tattico che potrebbe rivelarsi fatale. Una disattenzione che rischia di compromettere il cammino dei Complici e di mettere a repentaglio la loro permanenza in gioco.
La corsa verso la vetta dell’Himalaya si fa sempre più agguerrita. E tra alleanze inedite, rivali costretti a collaborare, e prove al limite della resistenza, la puntata di stasera si preannuncia come la più esplosiva di questa stagione. Pronti a partire? Zaino in spalla, lo spettacolo sta per cominciare.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy