Giovedì 16 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Reazione a catena riparte da Pino Insegno: quando inizia, le novità a la chiusura anticipata

Andrea Pescari

15 Aprile 2025, 12:07

Reazione a catena riparte da Pino Insegno: quando inizia, le novità a la chiusura anticipata

Pino Insegno è pronto a tornare con la nuova edizione (la 19esima) di Reazione a catena, il quiz show dell'estate di Rai 1. Come ogni anno, subentrerà al posto de L'Eredità, il programma di successo condotto da Marco Liorni che ha surclassato la concorrenza (come Avanti un altro! su Canale 5). Nonostante le difficoltà della passata stagione, con un calo di ascolti dovuto anche alla concomitanza con i Giochi Olimpici di Parigi e le Paralimpiadi, Insegno è stato scelto per guidare la trasmissione dell'Intesa vincente, in quella che sarà la sua sesta volta al timone dello show (considerando anche le quattro edizioni andate in onda dal 2010 al 2013). 

Secondo le anticipazioni rivelate dal settimanale Oggi, la data da cerchiare sul calendario per il ritorno di Reazione a catena è quella di domenica 8 giugno. Il game show potrebbe essere lanciato con qualche modifica rispetto alle passate edizioni. Se la continuità è confermata dal punto di vista del conduttore, Pino Insegno, e del format, che rimarrà pressoché identico, non vengono escluse, come riportato dalla rivista, novità significative per puntare al rilancio definitivo del programma.

Chiusura anticipata?

Ciò che sembra essere probabile è una chiusura anticipata del programma rispetto alle ultime stagioni. Se nel 2023, la Reazione a catena di Marco Liorni si era spinta sino a dicembre, quest'anno è prevista la conclusione della prossima edizione del quiz show nella finestra che va da settembre a ottobre, per lasciare spazio a L'Eredità. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie