TELEVISIONE
Gabriele Paolini
Gabriele Paolini, chi è il super-campione de L'Eredità che si è già intascato 275 mila euro totali, vincendo due volte al gioco finale della Ghigliottina. Originario di Mulazzo (Massa-Carrara), nella zona della Lunigiana, al confine tra Toscana, Liguria ed Emilia-Romagna, ha 29 anni e lavora presso il suo Comune, occupandosi di contratti pubblici e diritto amministrativo. Attualmente vive a Roma, dove per un anno presta servizio presso il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria.
Laureato in giurisprudenza, ha conseguito un dottorato in Law and Economics, ottenuto congiuntamente dalle Università di Rotterdam, Amburgo e Bologna. Nel tempo libero ama dipingere acquerelli, soprattutto paesaggi, giocare a giochi da tavolo con gli amici, passeggiare nella natura e viaggiare. Tra i suoi sogni c’è quello di visitare il Giappone. Con la vincita vorrebbe comprare una casa al mare in Liguria nella zona chiamata Golfo dei Poeti.
A L'Eredità, il game show più longevo della televisione italiana e in onda ogni giorno dalle ore 18.45, è campione in carica da 14 puntate. Il 30 marzo Gabriele Paolini ha indovinato la parola della Ghigliottina, Buca, collegando le cinque parole dare, palla, ora, orchestra e stradale. Così il campione si è aggiudicato il montepremi da sogno di 200mila euro, a cui si vanno ad aggiungere i 75 mila euro vinti lo scorso 20 marzo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy