Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Davide Greco, chi è il presunto flirt di Francesca Tocca: ecco la storia del barbiere dei Vip più seguito sui social d’Europa

Annalisa Ercolani

13 Aprile 2025, 16:23

Davide Greco, chi è il presunto flirt di Francesca Tocca: ecco la storia del barbiere dei Vip più seguito sui social d’Europa

Francesca Tocca e Davide Greco

In questi giorni il mondo del gossip è in fermento per un presunto flirt che sta facendo chiacchierare il web e infiammare i social. Al centro della scena c’è Francesca Tocca, ballerina amatissima dal pubblico, che si è trovata suo malgrado protagonista di indiscrezioni scottanti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

A lanciare la bomba è stata l’esperta di gossip Deianira Marzano, sempre in prima linea quando si tratta di retroscena e love story più o meno confermate. Sul suo profilo Instagram ha scritto una frecciatina che ha fatto il giro dei profili più curiosi: "P.S. La Tocca sarà a Verissimo domenica, dove sicuramente dirà che si è lasciata con il marito e messa col barbiere", riferendosi a Davide Greco, il barbiere dei vip con saloni in Sicilia e una clientela da far invidia a Hollywood: da Sfera Ebbasta a Tony Effe, passando per Guè e Gigi D’Alessio.

Il nome di Greco, infatti, circolava già da qualche giorno nei rumors: si mormorava di un flirt in corso con la ballerina, che nel frattempo si prepara a raccontarsi in tv. Ma la risposta di Francesca Tocca non si è fatta attendere. Anzi, è arrivata puntuale, tagliente e chiarissima, direttamente dal suo profilo Instagram. Ha ricondiviso la storia della Marzano con un commento che ha messo fine (almeno per ora) al chiacchiericcio: "P.S. Sono single e tale voglio restare!!! Quindi direi che vi potete cercare altre argomentazioni. E lasciarmi stare. Grazie, Francesca". Una replica secca, senza giri di parole, con cui Francesca mette a tacere (si spera) almeno una parte delle voci sul suo conto. Per ora, dunque, nessun nuovo amore all’orizzonte – almeno secondo lei.

Chi è Davide Greco

Nel mondo dei tagli di capelli, c'è un nome che fa tendenza e scalpita tra le poltrone dei saloni più in: Davide Greco, il barbiere palermitano che ha trasformato forbici e pettine in strumenti da star. Con oltre 762 mila followers al seguito e reel virali che superano le 260 mila visualizzazioni, Davide è il barbiere più seguito d’Europa, ma anche uno dei più amati dalle celebrità italiane.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Davide Greco (@davide_greco_barber)

Il suo impero comincia nel 2015 con l’apertura dei saloni Noi Barber Shop a Trapani e Marsala, in tandem con il cugino e socio Gianni Daidone. Un successo clamoroso, con numeri da capogiro: fino a 200 clienti al giorno nei weekend solo nella sede di Trapani. Ma dietro l’hashtag #BarberGoals si nasconde una storia di tenacia, sogni e una sedia da barbiere presa da un robivecchi. Tutto ha inizio quando Davide ha appena 19 anni. I primi tagli nel quartiere Kalsa di Palermo, in un locale a pian terreno, dove per soli 5 euro restituiva dignità e stile ai suoi clienti. "Mio cugino è stato il mio primo ispiratore. La piccola casa dove ho cominciato a lavorare era di un amico. Chiedevo 5 euro a taglio", ha raccontato a Be Sicily Mag. Un esordio umile, ma già carico di passione.

Il primo salone è nella casa della nonna, al quinto piano senza ascensore. "Grazie a lei che ora non c’è più, creai un posto dove potevo tagliare i capelli e lo arredai servendomi di alcune antiche vetrine e una sedia da barbiere comprata da un robivecchi e restaurata". Le scale non fermavano nessuno. La sua arte, invece, attirava sempre più gente. Davide non si era mai formato ufficialmente, improvvisava con talento naturale. Ma quando il sogno diventa serio, serve anche una base solida. "Il mio sogno era quello di frequentare la scuola L’Ateneo a Palermo ma la retta era molto alta", racconta. Il destino però, aveva altri piani: Piero Coppola, direttore dell’Ateneo, crede in lui e gli apre le porte. "Ho iniziato dal nulla, da barbiere di quartiere sono cresciuto e mi sono evoluto, con grande fatica, lavoro, spirito di sacrificio e impegno costante".

I social e l’amicizia con i Vip

Oggi Davide è un visionario del look maschile, capace di anticipare le tendenze. "Oggi per esempio si portano le sfumature basse e tagli medio lunghi con look molto pettinati", confida. E con lo stesso stile, ha conquistato i cuori – e le teste – dei VIP. Tra i suoi clienti: Lazza, Gigi D’Alessio, Guè Pequeno, i calciatori Alisson e Juan Jesus, e anche Daniele Scardina, ex di Diletta Leotta, con cui Davide ha un rapporto d’amicizia.

Il salto nella notorietà? Tutto merito dei social. "Tutto è cominciato quasi per gioco con le pubblicazioni sui canali social, arrivate e condivise dalle migliori pagine Instagram del mondo...", dice. È così che arrivano gli inviti dai calciatori, le foto virali, i primi fan in aeroporto. Ma Davide resta umile: "Io non mi sono montato la testa e la vera pubblicità me la faccio quando taglio i capelli sulla mia sedia da barbiere".

Per questo, nonostante le proposte, niente reality, niente talent. Il suo focus è tutto sul lavoro. E i progetti non mancano: nuovi saloni in arrivo ad Alcamo e Mazara del Vallo, e un ambizioso franchising internazionale che promette scintille nel mondo del grooming maschile. "Invito i giovani di oggi a non scoraggiarsi: dal nulla, si può arrivare in alto. Basta crederci". Parola del barbiere che dalla Kalsa ha conquistato l’Europa. E forse, molto presto, anche il mondo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie