MUSICA
Elton John e Madonna hanno “seppellito l’ascia di guerra” dopo molti anni. I due hanno annunciato la riconciliazione con un post pubblicato sulla pagina Instagram della Regina del Pop.
Visualizza questo post su Instagram
I due musicisti si sono incontrati lo scorso weekend, quando Madonna ha assistito all’esibizione di Elton John con Brandi Carlile al Saturday Night Live. “Mi sono ricordata di quando ero al liceo: una sera sgattaiolai fuori di casa per vedere Elton John esibirsi dal vivo a Detroit! Fu un’esibizione indimenticabile che mi aiutò a capire il potere trasformativo della musica. Vederlo dal vivo cambiò il corso della mia vita”, scrive la Regina del Pop. “Nel corso dei decenni, mi ha fatto male sapere che qualcuno che ammiravo così tanto avesse espresso pubblicamente il suo disprezzo nei miei confronti come artista. Non lo capivo”.
“Mi è stato detto che Elton John sarebbe stato l’ospite musicale al SNL e ho deciso di andare. Avevo bisogno di incontrarlo nel backstage per confrontarmi con lui. Appena ci siamo visti, la prima cosa che è uscita dalla sua bocca è stata: ‘Perdonami’, e il muro tra noi è crollato”, continua la cantante. “Il perdono è uno strumento potentissimo. Nel giro di pochi minuti ci stavamo abbracciando. Poi mi ha detto che aveva scritto una canzone per me e voleva collaborare. È stato come se tutto si fosse chiuso in un cerchio perfetto! E puoi dirlo a tutti: This is Your Song”.
Le ragioni del litigio sono da rintracciare in una serie di dichiarazioni rilasciate negli anni da Elton John contro Madonna. Nel 2002, in occasione dell’uscita del brano Die Another Day di Madonna per il film di 007 La morte può attendere, il cantante inglese ha definito la canzone “la peggiore di sempre”.
Sul palco dei Q Awards, due anni dopo, ha rincarato la dose: “Madonna miglior live act? Da quando il playback è diventato live? Chiunque si esibisca in playback facendo pagare alla gente 75 dollari dovrebbe essere ammazzato”, ha detto. In un’intervista a Rolling Stone ha poi aggiunto: “Sì, ammazzato. Portato per strada e ammazzato. Credo che Madonna sia una grande showgirl, una donna di spettacolo, e alcuni dei suoi dischi mi piacciono. Non volevo ferire i suoi sentimenti, e in seguito ho rimediato e mi sono scusato. Penso che abbia aperto la strada a tutti, ma ho ragione. Ho ragione. Live vuol dire live”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy