SPETTACOLO
Stephane Jarny, chi è il coreografo direttore artistico della 24esima edizione di Amici, giunta alla fase del serale in onda ogni sabato su Canale 5. Nato il 25 ottobre 1968 a Poissy, in Francia, è una figura rinomata nel mondo dello spettacolo e, in particolare, della danza e della musica. E' la quinta volta consecutiva che viene scelto dal talent show condotto da Maria De Filippi per dirigere le performances artistiche del serale con un cast di ballerini professionisti, vere e proprie eccellenze della danza (oltre 20), che sotto la sua sapiente guida fatta di estro creativo e visione scenica innovativa è pronto a trasformare la trasmissione in un grande spettacolo di livello internazionale.
Jarny ha iniziato la sua carriera nel mondo della danza da adolescente, partecipando a un corso insieme alla sorella. Diventa sempre più popolare quando comincia a collaborare con artisti di fama internazionale e figure di spicco come Kamel Quali, diventando suo assistente. Dopo essersi fatto conoscere dal grande pubblico, la sua arte e professionalità sbarca in televisione, dove inizia a lavorare per diversi programmi, tra cui Star Academy, The Voice e Miss France. Ma non si ferma al piccolo schermo, iniziando a collaborare anche in produzioni teatrali come Spamalot e Saturday Night Fever, e in eventi internazionali per brand del calibro di Dior e Coca Cola.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i tanti artisti con cui ha collaborato nella sua longeva carriera nel mondo della musica, figurano anche Mika, Kylie Minogue, Mariah Carey, David Guetta e Carla Bruni. Nel suo profilo Instagram vanta oltre 17 mila followers e condivide spesso momenti del suo lavoro, mentre preferisce mantenere riservatezza e privacy in merito alla vita intima, inclusa la situazione sentimentale, di cui si conosce veramente poco.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy