Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Angelo Pintus ospite stasera in tv, giovedì 27 marzo su Canale 5 ad Avanti un altro! By night: dalla carriera alla storia d'amore con Michela Sturaro

Annalisa Ercolani

27 Marzo 2025, 20:30

Angelo Pintus ospite stasera in tv, giovedì 27 marzo su Canale 5 ad Avanti un altro! By night: dalla carriera alla storia d'amore con Michela Sturaro

Angelo pintus e Michela Sturaro

Angelo Pintus ospite stasera in tv su Canale 5 ad Avanti un altro! By night, giovedì 27 marzo in prima serata. Il comico, nato a Trieste nel 1975, ha iniziato la sua carriera nei villaggi turistici lavorando per Valtur, rivelando subito un'innata capacità di far ridere. Friulano di nascita e di origini miste, madre ligure e padre sardo, ha esplorato i palchi di tutto il Nord Italia, dai suoi esordi improvvisati fino all’affermazione nei club e nelle reti televisive nazionali.

Nel 2000, insieme a Max Vitale, forma il duo Angelo e Max, conquistando rapidamente popolarità in televisione, anche grazie ad apparizioni nel Maurizio Costanzo Show e la vittoria di Stasera mi butto nel 2007. Segue poi la partecipazione a vari programmi Mediaset, come Guida al campionato e la svolta con Colorado nel 2009 dove la rubrica Sfighe lo consacra come abile imitatore e osservatore ironico delle vicende sportive e dello spettacolo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

Il comico, intensifica la sua attività con 50 sfumature di Pintus, spettacolo itinerante che nel 2013 vanta oltre 150 date sold-out, seguito dal debutto cinematografico nel film Tutto molto bello di Paolo Ruffini. Il suo one-man show Pintus@Forum ha successivamente attratto milioni di spettatori su Italia 1. Prosegue con apparizioni in programmi di varietà come Made in Sud, Bring the Noise, Stasera tutto è possibile e Le Iene. Nel 2021 si distingue nel comedy show di Amazon Prime Video Lol – Chi ride è fuori, seguito dal lancio della serie Before Pintus e la nuova produzione Pintus@Club. Anche oggi, Angelo Pintus continua a essere un pilastro della comicità italiana, innovando e divertendo un pubblico trasversale con la sua verve unica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Angelo Pintus (@pintus21may)

Vita privata

Dal 2017, il comico è felicemente sposato con Michela Sturaro. La coppia ha celebrato la nascita del loro primo figlio, Rafaél, il 29 novembre 2022. In un'intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, ha descritto con poetica semplicità l'amore che prova per sua moglie. "Hai presente quando hai sette anni e il tuo amico ti chiama e tu scendi per giocare? Quando ti sdrai sul prato e guardi le nuvole e non smetti di sognare, immaginando i posti che vedrai e le cose che farai da grande? Ecco, quando stiamo insieme provo questo. E quando la guardo e penso a noi, rivedo me bambino e rivedo quelle nuvole. Chissà, magari un giorno ne toccheremo una".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da mighelita (@mighelita)

Durante uno dei suoi spettacoli, ha rivelato un aneddoto curioso legato al suo matrimonio. Il suo abito è costato 800 euro, mentre quello di Michela è arrivato a 6000, un regalo da parte sua, suggerito dalla madre, quale ringraziamento dopo che la moglie lo aveva sorpreso donandogli le fedi. La coppia ha scelto Ibiza come meta per il loro viaggio di nozze. Sorprendendo i suoi fan, il comico ha cambiato opinione su un tema spesso affrontato nei suoi spettacoli. Nei monologhi finali, noti per la loro intensità e riflessione, aveva sempre raccontato di non voler figli a causa delle sue preoccupazioni per la società contemporanea. Tuttavia, l'influenza di Michela è stata determinante nel fargli cambiare idea su questo aspetto cruciale della vita.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie