TELEVISIONE
Virna Toppi e Nicola De Freo
Virna Toppi e Nicola Del Freo, chi sono i membri della coppia de I primi ballerini che sono stati eliminati dalla gara nel corso della nuova stagione di Pechino Express - Fino al tetto del mondo.
Virna nasce a Desio il 24 dicembre 1992, e cresce a Lentante sul Seveso. Nel 2000 inizia a studiare danza e tre anni dopo viene ammessa alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala, dove si diploma con il massimo dei voti nel 2011. Nello stesso anno viene scritturata nel corps de ballet del Balletto del Teatro dell'Opera di Dresda. Danza da solista nelle coreografie di Aaron Watkin de La Bayadère, La bella addormentata, Il lago dei cigni e Lo schiaccianoci. Nel giugno 2012 torna a Milano per danzare con il corpo di ballo del Teatro alla Scala. Nel giugno 2014 viene promossa al rango di solista e debutta come Odette e Odile ne Il lago dei cigni e come Kitry nel Don Chisciotte di Nureev. Nel 2018 viene proclamata prima ballerina.
Visualizza questo post su Instagram
Nicola nasce a Massa il 24 febbraio 1991. Inizia a studiare danza a 10 anni e a 14 si trasferisce ad Amburgo per frequentare l'Hamburg Ballett Schule. E' il 2010 quando viene scritturato dalla compagnia della Deutsche Oper Berlin, dove viene promosso demi-solista. Nel 2015 entra nel corpo di ballo del Teatro alla Scala e, nel 2021, diventa primo ballerino.
Si conoscono proprio al Teatro alla Scala di Milano. Nicola era appena arrivato da Berlino per unirsi al corpo di ballo, mentre Virna - già solista - ha dichiarato che, nonostante inizialmente fosse molto concentrata sul lavoro, si è innamorata di lui ed è stata lei a fare il primo passo. Nel 2022, in occasione di una fuga d'amore in uno chalet in montagna in Trentino Alto Adige, Nicola chiede a Virna di sposarlo. Il matrimonio arriva nell'ottobre dello stesso anno, in una cerimonia a Villa Subaglio in provincia di Lecco. Vestiti Giorgio Armani, le celebrazioni sono state caratterizzate da un aperitivo nel giardino all'italiana e da un pranzo nelle sale interne della villa. Un anno dopo, il 24 agosto 2023, hanno la loro prima figlia, Asia. Virna ha rivelato in un'intervista a Verissimo, che la nascita è avvenuta con un parto cesareo d'urgenza. I due hanno definito Asia come il loro "più grande successo".
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy