IL PERSONAGGIO
Manuele Velo
Manuele Velo ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona, mercoledì 26 marzo alle 14.00. Il giovane attore è nato a Giugliano in Campania, provincia di Napoli, il 2 ottobre 2005. Si è avvicinato al mondo dello spettacolo, nonostante le sue radici siano piantate tra le aule di un liceo scientifico e un percorso di studi in Grafica e Comunicazione. Fin da piccolo, Manuele ha coltivato una passione innata per il teatro, capace di emergere senza alcuna formazione formale. A soli 13 anni, era già stato scelto per un ruolo nel film L’amica geniale. Tuttavia, il progetto è sfumato a causa della pandemia, spingendo Manuele a concentrarsi sugli studi. Successivamente, Velo si è dedicato alla carriera di grafico freelance, sfruttando i suoi guadagni per alimentare un'altra passione: quella per la fotografia e il videomaking.
Visualizza questo post su Instagram
Ma la fiamma del teatro non si è mai spenta. Dopo un'ulteriore audizione, Manuele è riuscito a ottenere un ruolo significativo nella popolare fiction Mare Fuori, che andrà in onda su Rai 2 a partire dal 26 marzo 2025. Qui, interpreta Tommaso, un giovane detenuto carico di complessità emotiva e afflitto dal lutto del fratello. Questa esperienza ha segnato un punto di svolta per Manuele, che ha deciso di affinare il suo innato talento dedicandosi allo studio della recitazione e della dizione, con aspirazioni di accedere a prestigiose accademie come il Centro Sperimentale di Cinematografia o la Silvio D’Amico.
Nel medesimo anno, Manuele è apparso sul palco dell'Ariston durante il Festival di Sanremo, insieme al cast di Mare Fuori, ricevendo ulteriore riconoscimento. Nonostante l'ascesa sotto i riflettori, Manuele mantiene un profilo riservato. Poca è infatti l'informazione sulla sua vita privata e nulla si sa della sua situazione sentimentale.
Manuele Velo e Alfonso Capuozzo
È conosciuto per il forte legame con la madre e la sua avversione per l'uso dei social, pur contando già circa 26mila follower su Instagram dove condivide poche immagini. Il giovane attore ha una passione per il bodybuilding, possiede una conoscenza basilare del pianoforte e ha una discreta abilità nel canto. Inoltre, ha confessato che tra le sue principali aspirazioni per il futuro vi è quella di collaborare con Paolo Sorrentino e di lavorare nel settore cinematografico internazionale, ambendo magari a progetti a Hollywood.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy