IL PERSONAGGIO
Alfonso Capuozzo
Alfonso Capuozzo ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona su Rai 1, mercoledì 26 marzo alle 14.00. Il giovane talento napoletano classe 2006, si sta rapidamente facendo strada nel mondo dello spettacolo. A soli 19 anni si è già distinto nel panorama televisivo italiano grazie al suo debutto nella serie di successo Mare Fuori, prodotta dalla Rai. Nonostante il riserbo sulla sua famiglia, è evidente che Capuozzo sia animato da una granitica determinazione e da molteplici passioni, tra cui spicca l’interesse per lo sport. Prima di dedicarsi alla recitazione, infatti, il giovane attore si è immerso nel calcio, nel basket e nelle arti marziali, coltivando così disciplina ed impegno.
Sui social l'attore ha scritto: "Dare una definizione a quest’esperienza non è facile e le parole sono banali, tutto quello che posso dirvi è che in quegli episodi c’è anima e cuore di tutti, nessuno escluso. Sin dall’inizio ci siamo abbracciati gli uni con gli altri. Siamo stati accolti a braccia aperte da questa grande famiglia e ringrazio tutti i ragazzi".
Visualizza questo post su Instagram
Alfonso prima della recitazione, ha lavorato come pizzaiolo, mestiere che gli ha insegnato la disciplina necessaria per affrontare il set con la giusta mentalità. La sua determinazione è testimoniata anche dal suo interesse per i ruoli d’azione, supportato da un allenamento fisico che spazia dal bodybuilding alle arti marziali, passando per esperienze nel calcio e nel basket.
Chi è Simone in Mare Fuori?
Il personaggio che interpreta, Simone, è un ragazzo segnato da un passato turbolento, recluso nell'Istituto Penitenziario Minorile in seguito a un conflitto per il controllo di una piazza di spaccio. La sua relazione con Rosa Ricci lo rende centrale nelle dinamiche della serie, mentre si trova sotto l'influenza di donna Wanda, una figura potente che lo controlla persino da lontano. La narrazione aperta di Mare Fuori lascia intravedere la possibilità di redenzione per Simone, creando attesa tra gli spettatori su quale sarà il suo destino finale.
Vita privata
Di lui, al momento, si sa poco riguardo alla vita sentimentale, poiché Capuozzo ha scelto di mantenere un profilo basso su questo fronte, concentrandosi piuttosto sulla costruzione della propria carriera. Con il successo di Mare Fuori potrebbe spalancarsi per lui la porta di ulteriori progetti televisivi o cinematografici. Intanto, il pubblico osserva con curiosità i suoi progressi, aspettandosi grandi cose da questo promettente attore che sembra avere tutte le carte in regola per sfondare nel mondo dello spettacolo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy