Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'ATTRICE

Rachel Zegler, chi è l'attrice che interpreta Biancaneve nel live-action: da vittima di discriminazione razziale a stella del cinema

Andrea Pescari

25 Marzo 2025, 16:26

Rachel Zegler, chi l'attrice che interpreta Biancaneve nel live-action: da vittima di discriminazione razziale a stella del cinema

Rachel Zegler

Rachel Zegler, chi è l'attrice che interpreta Biancaneve nel live-action del celebre film d'animazione del 1937. Nata il 3 maggio 2001 nel New Jersey, è figlia di Gina e Craig Zegler. Il suo nome è stato scelto per omaggiare il personaggio di Rachel Green (interpretato da Jennifer Aniston) in Friends. Sua madre è di origine colombiana, sua nonna materna è emigrata da Barranquilla negli States durante gli anni '60, mentre il padre è di origini polacche. Origini etniche che l'hanno condannata a discriminazioni di tipo razziale - fin da adolescente - nei social media. 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da rachel zegler (@rachelzegler)

La passione per il teatro nasce in Rachel all'età di 4 anni, quando va a vedere lo spettacolo de La bella e la bestia. Dopo 8 anni, dodicenne, debutta sul palco nei panni di Shprintze nella commedia Il violinista sul tetto. Con i riflettori fu amore a prima vista e decise di iniziare a prendere lezioni di recitazione e canto. Frequenta l'Immaculate Conception High School, una scuola superiore nella contea di Bergen (New Jersey) per sole ragazze, dove recita in diversi musical, di cui molti adattamenti di favole Disney. Interpreta Belle in Bella e la bestia, Ariel in La sirenetta, ma anche Fiona in Shrek. Per tutte e tre le esibizioni, riceve nomination al Metropolitan High School Theater Award nella categoria Attrice protagonista.

Nel 2015 apre un canale YouTube e, nel 2022, il video in cui canta Shallow (brano del film A star is born, cantato da Bradley Cooper e Lady Gaga) ottiene oltre 12,2 milioni di visualizzazioni.

 

Nel gennaio 2018 partecipa ai casting, aperti da Steven Spielberg, per un ruolo nel film remake di West Side Story (2021). Zegler, allora sedicenne, ha risposto ai tweet del casting call con video in cui canta Tonight e I Feel Pretty. L'attrice viene selezionata tra oltre 30.000 candidati per il ruolo di Maria, che segna il suo debutto cinematografico. Il film è un successo, come la sua interpretazione che le vale il premio di Miglior attrice in un film commedia-musicale ai Golden Globes. Nel 2023 recita nel film di supereroi (Dc) in Shazam! La furia degli Dei, mentre nel 2023 interpreta la protagonista nel film prequel di Hunger Games, intitolato La ballata dell'usignolo e del serpente. Ha appena concluso il tour teatrale nell'adattamento musicale di Romeo e Giulietta di William Shakespeare, diretto da Sam Gold con musiche di Jack Antonoff. Spettacolo che le ha permesso di calcare il prestigioso palco di Broadway.

E' impegnata in una relazione sentimentale con l'attore Josh Andrés Rivera, conosciuto sul set di West Side Story e con cui ha recitato insieme nel capitolo di Hunger Games.  

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Josh Rivera (@joshandresrivera)

Zegler ha sostenuto pubblicamente la Palestina nel conflitto israelo-palestinese. In una storia di Instagram del gennaio 2024, ha esortato i suoi follower a fare pressione sui leader del loro governo affinché sostenessero un cessate il fuoco a Gaza, mentre nell'agosto 2024 ha twittato "e ricordate sempre, Free Palestine".

Nel novembre 2024, Zegler ha criticato Donald Trump e i suoi sostenitori, sostenendo che negli Stati Uniti c'era una "profonda malattia" accusandolo di "minacciare la nostra democrazia".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie