CINEMA
Il nuovo progetto di Christopher Nolan The Odyssey, nonostante il cast stellare, è gestito dal regista come "un film indipendente", secondo quanto riportato dall'attore John Leguizamo.
Visualizza questo post su Instagram
Leguizamo, coinvolto nell'adattamento cinematografico del celebre poema epico di Omero, in una recente intervista a Morning Joe, in onda su MSNBC, ha dichiarato: "Il budget è folle, non certo piccolo, ma Christopher Nolan lo gestisce come se fosse un film indipendente: non fa mai ciò che dice lo studio. È come un regista indipendente ma con tantissimi soldi".
Il film uscirà delle sale il 17 luglio 2026. Per ora sappiamo che il cast stellare include Matt Damon, nei panni di Odisseo, con Anne Hathaway, Lupita Nyong'o, Tom Holland, Zendaya, Charlize Theron, Robert Pattinson, Benny Safdie e Jon Bernthal.
Secondo quanto riportato da Universal, il nuovo progetto di Nolan sarà: "un film d'azione epico, girato in tutto il mondo utilizzando la nuovissima tecnologia cinematografica Imax. Il film porta per la prima volta la saga di Omero sugli schermi cinematografici Imax".
Nolan sarà affiancato dalla sua storica collaboratrice e compagna di lunga data Emma Thomas, con la quale ha già conquistato l'Oscar nel 2024 con Oppenheimer.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy