IL PERSONAGGIO
Ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo le sorelle Brancale, Serena e Nicole, reduci dell'esperienza al Festival di Sanremo.
Visualizza questo post su Instagram
Nicole Brancale nasce a Bari nel 1982. Si avvicina al mondo della musica, insieme alla sorella, fin da bambina grazie a sue mamma, musicista di origini italo-venezuelane scomparsa nel 2020. Il papà Agostino Brancale, è stato invece un calciatore e ha militato in serie C. Studia e si diploma al conservatorio N. Piccinni di Bari, per poi diventare insegnante di pianoforte. Nell'ultima edizione del Festival di Sanremo è stata maestro d'orchestra per le esibizioni della sorella Serena. Nicole è sposata e mamma di due bambini.
Visualizza questo post su Instagram
Nel febbraio 2025 le due sorelle hanno realizzato il sogno della mamma: salire insieme sul palco dell’Ariston durante la 75esima edizione del Festival di Sanremo: "Questo sogno parte da nostra madre", ha raccontato Serena in un’intervista a Quotidiano di Puglia, “che desiderava che se mai fossi tornata a Sanremo, sarebbe stata Nicole a dirigere l’orchestra. Vedere due sorelle su quel palco è unico. Lo dedichiamo a lei, con tutto il cuore”.
Visualizza questo post su Instagram
E così è stato: Nicole nei panni di maestro d’orchestra dirigeva la sorella Serena nell'interpretazione del brano Anema e core.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy