TELEVISIONE
Patrizia Pellegrino
Patrizia Pellegrino, chi è una delle showgirl protagoniste del nuovo show di Rai 1 Ne vedremo delle belle. Nata il 28 luglio 1962 a Torre Annunziata, è diventata anche attrice, cantante e conduttrice televisiva. Debutta al cinema nel 1977, a soli 15 anni, nel film Onore e guapparia di Tiziano Longo. Appare in Tv accanto a Peppino di Capri in Odeon. Tutto quanto fa spettacolo e viene scelta da Luca De Filippo come protagonista della fiction Petrosinella. Stessi anni in cui posa senza veli per diverse riviste erotiche, tra cui anche Playboy.
Prima ancora, intraprende la carriera nel mondo dello spettacolo e della televisione come valletta nello show Scoprifuoco su Trm Televisione Radio del Mezzogiorno di Matera. Lanciata da Corrado, inizia la sua attività musicale nel 1981 con la sigla Beng! del programma tv Gran Canal. Negli anni successivi pubblica diversi singoli, tra cui la celebre Matta-ta, e due album discografici: Patrizia Pellegrino nel 1994 e Patrizia è nel 2005.
Visualizza questo post su Instagram
Nel corso della sua carriera ha condotto diversi programmi, tra cui Chewing-gum show con Maurizio Micheli, Sereno variabile su Rai 2 e Botteghe e mestieri su Leonardo (Sky). Ha partecipato anche ad alcuni reality show, come L'isola dei famosi nel 2004 e Grande fratello vip nel 2022, venendo eliminata in entrambe le esperienze a metà percorso.
Pellegrino ha avuto 4 figli dall'ex marito Pietro Antisari Vittori: Tommaso, Arianna, Riccardo e Gegory, adottato dalla Russia. Riccardo morì dopo appena 6 giorni di vita per delle complicazioni di salute. Un vero e proprio evento tragico che ha scosso profondamente Patrizia. Il dramma è avvenuto a causa di un problema al polmone che ha portato alla sua prematura scomparsa. "Quando mio marito è entrato per dirmi che non c'era più mi sono sentita morire" ha raccontato in un'intervista al programma Verissimo.
Pellegrino ha dovuto fare i conti anche con la tragica morte del fratello Aldo a causa della tossicodipendenza. Di professione faceva il dj a Napoli e aveva da poco iniziato a lavorare in un nuovo locale quando iniziò a fare uso di sostanze stupefacenti.
Dopo la rottura con Pietro Antisari Vittori, si risposa nel 2005 con l'imprenditore Stefano Todini, da cui si separa nel 2013. Attualmente è legata sentimentalmente a un suo vecchio amico d'infanzia, Giampaolo Embrione. Nel 2021 ha scoperto di avere un tumore al rene, fortunatamente circoscritto, ed è dovuta essere sottoposta a intervento chirurgico. Sui social è seguitissima e, su Instagram, vanta oltre 810 mila followers.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy