Televisione
Splendida Cornice con Geppi Cucciari
Splendida Cornice torna stasera in tv su Rai 1, giovedì 20 marzo alle 21.20. Geppi Cucciari è pronta a incantare nuovamente il pubblico con il suo popolare programma di Rai Cultura che fa dell'umorismo e della satira la sua cifra distintiva. Tra i protagonisti della serata, troveremo Rkomi, che presenterà il suo nuovo brano sanremese Il ritmo delle cose, e la poliedrica Filippa Lagerbäck. La puntata vedrà anche la partecipazione della cantautrice Meg, della giornalista di spicco Giovanna Botteri e della scrittrice Valeria Parrella. Non mancheranno i cantautori Tonino Carotone e Giulio Wilson, pronti a esibirsi con il loro nuovo album Mondo DiVino. Ad arricchire ulteriormente il palinsesto, ci sarà Maccio Capatonda, noto per la serie tv Sconfort Zone, e un contributo di Monica Maggioni, che ritorna su Rai 3 dal 21 marzo con una nuova stagione di NewsRoom.
Visualizza questo post su Instagram
La serata proseguirà con le note della talentuosa pianista Beatrice Rana, che eseguirà un brano dal suo ultimo lavoro discografico, Bach Keyboard Concertos, in programma dal 27 marzo all'Accademia di Santa Cecilia a Roma. Accanto a lei, la danza coinvolgente di Roy Ilagou e Gioacchino Starace, con coreografie firmate da Marco Pelle. In studio, i competenti interagiranno con il pubblico, selezionato per rappresentare la ricchezza culturale e la diversità del nostro Paese. Tra questi, l'ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, l'esperto di alimentazione Alberto Grandi e la specialista in retorica e arte oratoria Flavia Trupia.
Gli interventi saranno integrati dai contributi di Andrea Maggi per la supervisione ortografica, dalle pillole di Roberto Mercadini e dalle esplorazioni artistiche di Alessandro Arcodia. La serata sarà arricchita dalle performance dal vivo della band capitanata da Nicola Ballo Balestri, celebre bassista di Cesare Cremonini e cofondatore dei Lùnapop. Una serata da non perdere, dove cultura e intrattenimento si fondono in un mix unico e coinvolgente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy