IL PERSONAGGIO
Audrey Fleurot
Audrey Fleurot torna con Morgane Detective Geniale con la nuova stagione, stasera in tv su Rai 1, martedì 18 marzo alle 21.30. L'attrice francese, è celebre in Italia per il suo carismatico talento in film e serie tv come Quasi amici e Morgane – Detective geniale. Nata il 6 luglio 1977 a Mantes-la-Jolie, vicino Parigi, la sua passione per la recitazione si accende fin da bambina, portandola a intraprendere studi presso l'Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne. Qui, perfeziona la sua arte teatrale alla prestigiosa scuola ENSATT di Lione, completando la sua formazione nel 2000.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2004 la sua carriera prende una nuova direzione quando viene scoperta dal regista della serie tv Kaamelott durante una performance teatrale, ottenendo così un ruolo significativo. Successivamente, nel 2005, passa sul piccolo schermo come una delle protagoniste della serie Spiral, mantenendo questo ruolo fino al 2020. Parallelamente, fa il suo debutto cinematografico in Les deux mondes e nel 2011 recita in successi francesi come Le donne del 6º piano, La delicatezza e Quasi amici – Intouchables, quest'ultimo un successo di risonanza mondiale.
La sua carriera cinematografica continua con film come Les gazelles, 11 donne a Parigi e L'idéal, mentre nel 2019 torna in tv con la serie Destini in fiamme. Tra i suoi ultimi progetti vi è la serie del 2022 Les Combattantes. Dal punto di vista personale, Audrey Fleurot è legata da diversi anni al regista Djibril Glissant. Sebbene la coppia non sia sposata, insieme hanno un figlio di nome Lou.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy