TELEVISIONE
Andrea Verticchio
Chi è Andrea Verticchio, l'attore che interpreta Saverio nella serie tv Belcanto, stasera in tv lunedì 17 marzo su Rai 1. Nato a Roma il 5 settembre 1999, ha iniziato a studiare recitazione fin da piccolo. Coltiva la passione per il teatro e la recitazione fin da quando ha 6 anni. Dal 2013 al 2016 svolge un corso triennale presso l'Associazione Culturale Mondo Artistico. Poi, negli anni a venire, frequenta altri workshop, seminari e masterclass di recitazione, per poi intraprendere definitivamente la carriera nel mondo dello spettacolo. Debutta in tv nel 2018 con il film L'amore, il sole e le altre stelle.
Tra i suoi ruoli più noti, figura l'interpretazione di Matteo nella terza stagione della serie Mare Fuori e il personaggio di Saverio nella serie Belcanto, trasmessa su Rai 1. Ha anche partecipato allo spettacolo teatrale Anima e Corpo, che affronta il tema della violenza. Inoltre, è coinvolto nella seconda stagione della miniserie Fragili di Mediaset, dove interpreta il ruolo di Edoardo.
Visualizza questo post su Instagram
Andrea Verticchio è noto per la sua versatilità e la sua capacità di interpretare personaggi complessi. Parla fluentemente italiano, inglese e spagnolo, ed è altamente qualificato nella danza musical e latino-americana. Tra le sue passioni, oltre la recitazione, figurano anche canto, pianoforte, equitazione, nuoto e tennis.
Saverio è un giovane orfano che vive nel convento di San Pietro in Majella, dove fa parte del coro delle voci bianche. Egli è preso in custodia dallo zio, che ha intenzione di farlo castrare per una carriera nella musica, una pratica comune a metà Ottocento per preservare le voci bianche. Saverio è profondamente legato a Carolina, la sua migliore amica e il suo grande amore, e sogna di fuggire da Napoli con lei per costruire un futuro migliore.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy