Televisione
Imma Tataranni – Sostituto Procuratore
La serie tv Imma Tataranni – Sostituto Procuratore si è conclusa ieri sera, domenica 16 marzo. La protagonista cerca di sistemare la sua vita, ma il conto con Pietro resta ancora in sospeso e non si sa ancora se si lasceranno o meno, nel mentre il maresciallo Calogiuri non è più nel suo cuore. I fan già attendono l'uscita della quinta stagione, ma ci sarà? Stando alle indiscrezioni è attualmente in fase di scrittura, ma sembrerebbe essere l'ultima. La conferma è arrivata dallo sceneggiatore Salvatore De Mola, che, in un'intervista a Fanpage.it, ha anticipato alcuni temi salienti della nuova stagione: "Continueremo a raccontare la libertà di una donna che non si accontenta delle scelte facili", ha dichiarato De Mola, sottolineando l'importanza di valorizzare il carattere indipendente di Imma. Con un'occhiata dietro le quinte, De Mola ha ammesso che il ritorno di Ippazio Calogiuri, interpretato da Alessio Lapice, è ancora un'incognita.
Visualizza questo post su Instagram
"Al momento non mi sento di escludere nulla, l'addio di Alessio Lapice è stato doloroso anche per noi. Mi ha un po' ferito il fatto che si sia ridotta la portata di questa serie alla storia d'amore tra Imma e Calogiuri. Per noi la cosa più importante da evidenziare – che si vedrà nell'ultima puntata – è che Imma non è succube di Calogiuri o del marito Pietro. È una donna libera". Nel frattempo, l'attesa per un seguito cresce tra i fan, entusiasti della quarta stagione e desiderosi di nuove avventure. I numeri positivi degli ascolti sembrano garantire un futuro alla serie targata Rai Fiction, e le parole della protagonista Vanessa Scalera non lasciano dubbi: "Abbiamo ultimato la quarta stagione, e io pensavo di chiudere qui, ma poi Moira, la mia manager, mi ha detto: 'Facciamo una quinta stagione e salutiamo in grande stile'".
Visualizza questo post su Instagram
Il regista Francesco Amato, durante una conferenza stampa al Circolo Sportivo della Rai, ha confermato che si stanno già svolgendo sopralluoghi a Matera per ambientare le nuove storie. La quinta stagione si farà, e sarà l'occasione per esplorare ulteriormente le vicende personali e professionali di Imma, arricchendo il personaggio con nuove sfide e colpi di scena. Mentre non ci sono ancora date ufficiali, le speculazioni indicano che la quinta stagione potrebbe andare in onda nella prima metà del 2027, mantenendo vivi aspettative e entusiasmo degli spettatori per questo amato legal drama italiano. Con nuovi sviluppi personali e indagini avvincenti all'orizzonte, Imma Tataranni sembra destinata a rimanere nel cuore del suo pubblico per il prossimo futuro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy