IN SALA
Dagli spaghetti-western all'amatriciana-kung fu. E' uscito in sala il nuovo film firmato da Gabriele Mainetti. La città proibita debutta al cinema giovedì 13 marzo e porta sul grande schermo un connubio unico tra arti marziali, amore e vendetta con la città di Roma a fare da cornice alle vicende di Mei, interpretata dall'attrice cinese Yaxi Liu, volto di Mulan nel live-action del film Disney. La pellicola sancisce il ritorno dietro la cinepresa di Mainetti dopo 4 anni dall'ultima volta, con Freaks Out. Un progetto che sembra ricalcare lo stile e l'epicità di cui ha goduto il suo più grande successo, Lo chiamavano Jeeg Robot, film d'esordio del regista 38enne.
Visualizza questo post su Instagram
"È la mia lettera d'amore a Roma con la speranza che tutti possano riconoscere che possiamo essere anche altro oltre alle meravigliose commedie che conquistano facilmente lo spettatore perché ridere è un'esperienza salvifica, ridere è importante. Ma possiamo essere anche altro". Così Mainetti ha parlato del film, scritto con Stefano Bises e Davide Serino, in occasione della conferenza stampa di presentazione.
Mei, una misteriosa ragazza cinese, arriva a Roma per cercare la sorella scomparsa. Nel frattempo, Marcello e sua madre Lorena gestiscono il ristorante di famiglia, segnato dai debiti lasciati dal padre fuggito. Quando Mei e Marcello si incontrano, si trovano a fronteggiare pregiudizi culturali e nemici spietati, in una lotta dove vendetta e amore si intrecciano indissolubilmente.
Visualizza questo post su Instagram
Nel cast Enrico Borello (Marcello), Yaxi Liu (Mei), Marco Giallini (Annibale), Sabrina Ferilli (Lorena), Chunyu Shansha (mr. Wang), Luca Zingaretti (Alfredo), Elisa Wong (madre di Mei), Paolo Buglioni (Gorilla).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy