TELEVISIONE
Flavio Cattaneo e Sabrina Ferilli
Chi è il marito di Sabrina Ferilli, ospite di Geppi Cucciari in Splendida Cornice per presentare il suo prossimo film, intitolato La città proibita, in cui figura tra i protagonisti. La pellicola, diretta da Gabriele Mainetti, esce nelle sale cinematografiche il 13 marzo e segna il ritorno sul grande schermo dell'attrice romana dopo il film Un altro ferragosto di Paolo Virzì.
Nato a Rho nel 1963. E' un imprenditore e manager italiano di successo. E' stato vicepresidente di Italo e amministratore delegato di Enel. In passato è stato anche direttore generale della Rai, nominato nel 2003 dal governo Berlusconi. Nel 2011 riceve la nomina di Cavaliere del Lavoro. Prima di Sabrina Ferilli, è stato sposato con Cristina Goi, con cui ha avuto due figli.
Anche Sabrina Ferilli prima di incontrare Flavio Cattaneo, è stata sposata dal 2003 al 2005 con Andrea Perone. Si conoscono sul set della serie tv Dalida. Lei interpretava la protagonista della fiction mentre Cattaneo era già dirigente Rai. Si sarebbe trattato di un colpo di fulmine tra i due. Sabrina Ferilli racconta, in un'intervista a Gente, che è stata conquista proprio dall'incapacità di Catteneo di corteggiarla, rivelando che non ci sono stati scambi di fiori o regali tra i due, ma anche dalla sua "pazienza ferma, e dal carattere forte".
Da questo incontro sboccia l'amore che che viene coronato con un matrimonio celebrato in gran segreto a Parigi il 29 gennaio 2011. Si hanno pochi dettagli sul tipo di cerimonia, basti pensare che la notizia del fatidico sì è stata resa pubblica solo 3 anni dopo, nel 2014, quando una rivista periodica italiana ha rinvenuto il certificato dell'unione tra i due. Alle celebrazioni non avrebbero partecipato nemmeno parenti e amici stretti.
La coppia vive a Roma e non hanno figli. L'attrice romana si è trovata spesso a dover smentire notizie false su una presunta gravidanza. Sono molto riservati e, a meno che non vengano fotografati in contesti pubblici, i due non amano condividere - in particolare sui social network - momenti che riguardano la loro intimità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy