MODA
Dopo 27 anni Donatella Versace lascia la guida della maison nata dal fratello Gianni. Lo ha annunciato in una nota Capri Holdings Limited, gruppo che detiene il marchio. La stilista assumerà il ruolo di Chief Brand Ambassador, mentre al suo posto è stato nominato l'ex direttore creativo di Miu Miu, Dario Vitale, che ricoprirà il ruolo di chief creative officer a partire dal prossimo primo aprile.
Visualizza questo post su Instagram
Nato in Costiera Amalfitana, inizia a lavorare nel mondo della moda dopo essersi trasferito a Milano. La sua carriera prende il via quando entra a far parte dell'ufficio stile del gruppo Prada. In una delle maison più importanti del globo, viene formato dalla grande stilista Miuccia Prada.
Nel novembre 2023 viene nominato Design Director di Miu Miu, prendendo il posto dello storico braccio destro di Miuccia Prada, Fabio Zambernardi. Durante la sua gestione, il brand raggiunge un successo senza precedenti: nel corso del 2023, le vendite crescono del 58%, fino a raggiungere la vetta del 97% nei primi nove mesi del 2024.
Nel gennaio 2025, Vitali lascia l'azienda per nuovi progetti.
Tramite un post condiviso sui profili social della maison Versace, Vitali ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo nuovo ruolo come Chief Creative Officer di Versace: "Sono davvero onorato di unirmi a Versace come Chief Creative Officer e di far parte di questa speciale e potente casa di moda di lusso creata da Gianni e Donatella - ha scritto -. La maison Versace ha un patrimonio unico che ha attraversato decenni e ha plasmato la storia della moda. Voglio esprimere il mio sincero ringraziamento a Donatella per la sua fiducia in me e per la sua instancabile dedizione allo straordinario marchio che Versace è oggi. È un privilegio contribuire alla futura crescita di Versace e al suo impatto globale attraverso la mia visione, competenza e dedizione".
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy