TELEVISIONE
Denny Mendez all'ottantesimo Festival del cinema di Venezia
Denny Mendez, chi è l'attrice protagonista del film Global Harmony ospite di Caterina Balivo a La volta buona, nella puntata di oggi giovedì 13 marzo su Rai 1. Nasce a Santo Domingo il 20 luglio 1978, si trasferisce in Italia con la madre all'età di 11 anni. Va ad abitare a Montecatini Terme, dove inizia a studiare per diventare operatrice turistica. A 14 anni partecipa alle sue prime sfilate. La carriera nel campo della moda decolla quando, nel 1996, si laurea Miss Italia per poi classificarsi quarta nel concorso di Miss Universo 1997.
Dopo il successo come modella, intraprende la carriera da attrice. Dal 2003 al 2005 entra nel cast della soap opera Un posto al sole, nel ruolo di Barbara Cifariello. Anni in cui esordisce anche ad Hollywood, con una piccola parte nel successo cinematografico Ocean's Twelve di Steven Soderbergh. Presta le sue doti attoriali anche in diversi videoclip musicali, come nel singolo Movidindi di Ilaria Porceddu, e - nel 2015 - insieme ad Andrea Bocelli. Avrà un ruolo nel film Speed Kills, con John Travolta, e diventa testimonial in campagna mondiale per una nota marca di orologi, insieme all'attore Gerard Butler.
Visualizza questo post su Instagram
Nell'autunno del 2005 ha posato insieme ad altre 12 showgirl per il calendario Women for Planet 2006, realizzato dal fotografo Enrico Ricciardi, in cui parte del ricavato è stato devoluto all'associazione ambientalista forPlanet per la tutela delle foreste della Bolivia.
Sposata con Oscar Generale, da cui ha avuto una figlia nel 2016, India Nayara. La coppia si è separata e, nel 2024 intraprende una nuova relazione sentimentale con il politico italiano e deputato Gerolamo Cangiano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy