IL PERSONAGGIO
Questa sera a Lo stato delle cose ci sarà un approfondimento sull’indagine milanese che ha portato ai domiciliari Stefania Nobile, figlia di Wanna Marchi, il suo ex fidanzato e titolare della Gintoneria Davide Lacerenza. Lacerenza e Nobile, assieme al tuttofare Davide Ariganello, sarebbero accusati di sfruttamento della prostituzione e spaccio. Ma chi è Davide Lacerenza?
Nato a nel quartiere Lorenteggio a Milano il 25 ottobre 1965, da madre veneta e padre pugliese, lascia gli studi per lavorare come fruttivendolo nei mercati milanesi. Entra presto nei giri dei locali meneghini, prima con lavori saltuari in strip club o come modello, poi come gestore e, infine, come imprenditore. La sua scalata sociale è resa possibile anche grazie al rapporto con la sua ex compagna, Stefania Nobile.
Nel 2005 Lacerenza conosce Nobile, figlia di Wanna Marchi, e la sua vita cambia totalmente. In quegli anni rileva un piccolo bar insieme alla compagna in zona Greco a Milano, chiamato La Malmaison. Nel locale lavora anche Marchi, l'ex regina delle televendite, in regime di semilibertà dopo essere stata condannata a 9 anni per truffa.
Visualizza questo post su Instagram
Già nel 2014, il programma di Italia Uno Le iene denuncia il trio per presunte truffe: il ristorante avrebbe offerto pasti a un presso fisso di 70 euro a persona, per poi presentare dei conti da 1170 euro. Quattro anni dopo La Malmaison diventa la Gintoneria.
La Gintoneria
Il locale viene chiuso diverse volte per un presunto giro di spaccio, ma il business continua a crescere. Uno dei punti di forza del locale è la capacità di Lacerenza di vendere la propria immagine: grazie a video pubblicati sui social mentre sfoggia auto, champagne e orologi di lusso, il profilo del compagno di Stefania Nobile cresce, fino a contare 260mila followers.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2021, il locale incassa circa 3 milioni di euro, "Da me vengono tutti, politici, giornalisti", aveva raccontato in un'intervista a La Zanzara. Lacerenza lancia anche uno champagne (dal costo di circa 350 euro) in collaborazione con un’enoteca online di Capriolo, nel Bresciano.
Lacerenza è in una relazione con la giovanissima Clotilde Conca Bonizzoni, appena diciannovenne. Secondo Fabrizio Corona, i due si sarebbero conosciuti e iniziati a frequentare quando Conca aveva solo 17 anni, quindi ancora minorenne.
Recentemente, la ragazza ha difeso il compagno durante il programma radiofonico La Zanzara: "In Gintoneria non ho mai visto cocaina. Prostituzione? C’erano escort come in qualsiasi locale di Milano, Davide non ha mai preso un euro da queste ragazze".
Clotilde Conca Bonizzoni insieme a Davide Lacerenza
"Sto con lui da un anno, consumava ma non ho mai visto questo Pablo Escobar che stanno descrivendo. - ha continuato la giovane studentessa - Come non ho mai visto nessuno pippare o fare sesso nell’ex privé. Per me era un posto dove si mangiavano scampi e caviale, si beveva champagne. C'erano politici, forze dell'ordine, cantanti, attori e calciatori, giornalisti".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy