Massimo Giletti riparte dagli sviluppi del conflitto in Ucraina, dal riarmo europeo e dal ruolo internazionale di Giorgia Meloni nel nuovo appuntamento con Lo stato delle cose, stasera in tv lunedì 10 marzo su Rai 3. Il conduttore televisivo, in apertura di puntata, si confronterà con il filosofo Massimo Cacciari. Seguirà poi un dibattito tra il leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, il capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri e la direttrice dell’Istituto Affari Internazionali Nathalie Tocci.
Continua l’inchiesta sulle curve di Inter e Milan con un reportage a San Ferdinando, piccolo paesino in provincia di Reggio Calabria, feudo di Antonio Bellocco, ex capo ultras ucciso da Andrea Beretta. Tornano a duellare, questa volta sulle dichiarazioni no gender di Trump e Putin, anche la rossa Vladimir Luxuria e il nero Francesco Storace.
Infine l’approfondimento sull’indagine milanese che ha portato ai domiciliari Stefania Nobile, figlia di Wanna Marchi, il suo ex fidanzato e titolare della Gintoneria Davide Lacerenza, e il suo tuttofare: testimonianze in studio racconteranno cosa accadeva in quel locale, nelle notti dello sballo milanese, tra champagne, droga e prostituzione. In studio "a raccontare tutto" ci sarà una delle escort che frequentavano il locale.