Televisione
Barbara De Santi e Ruggiero D'Andrea
La primavera è nell'aria e dopo anni Barbara, la dama di Uomini e Donne, decide di uscire dal programma insieme a Ruggiero. E' successo oggi durante la puntata, venerdì 7 marzo alle 14.45. Durante la sfilata, Barbara De Santi decide di sedurre il suo cupido e decide di far cadere i petali argentati sotto le note di Jovanotti, Ti porto via con me.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Barbara De Santi
Dieci anni fa, Barbara De Santi faceva il suo ingresso nel celebre programma televisivo Uomini e Donne, conquistando il pubblico con il suo carisma e la sua determinazione. L'insegnante di sostegno e diplomata in musica presso il Conservatorio, ha fatto il suo ritorno sulle scene del dating show di Mediaset, dopo un lungo ritiro nella tranquilla Desenzano del Garda, scelto per rifugiarsi dalle delusioni amorose. La storia di Barbara nei salotti televisivi è costellata di relazioni appassionate, ma spesso difficili. Tra le sue prime e più discusse storie c'è quella con Davide Maggio, un cavaliere del programma con il quale Barbara decise di abbandonare il format, per poi fare ritorno nel parterre del Trono Over dopo una breve parentesi.
Le divergenze tra i due erano evidenti: Davide accusava Barbara di non aver mai smesso di essere un personaggio televisivo, mentre lei replicava raccontando che, quando progettava di vivere insieme, lui si era ritrattato. Altro capitolo significativo è la sua relazione con Guido Soldati. Qui, Barbara si trovò a chiedere l'esclusiva dopo poche settimane, mentre Guido preferì mantenere più possibilità aperte, attirando quindi molte nuove dame.
La controversia culminò con l'abbandono di Guido dal programma, accompagnato da critiche per il presunto desiderio di visibilità sopra la ricerca di un vero amore. Successivamente, De Santi fece parlare di sé anche per la sua relazione con Maurizio Guerci, un cavaliere noto per una passata relazione con Gemma Galgani, figura a cui Barbara non ha mai celato una certa antipatia. Recenti reingressi sul set hanno visto Barbara nuovamente in cerca dell'amore, interagendo con diversi cavalieri, tra cui un avvocato sardo.
Chi è Ruggiero D'Andrea
Ruggiero, 56 anni e padre di tre figli, vive a Taranto ed è sia chef che imprenditore. E' una figura ben nota nel contesto del parterre over di Uomini e Donne, avendo già preso parte al programma nel 2018 e nel 2020. In quelle occasioni, tuttavia, non era riuscito a incontrare la compagna ideale. La sua partecipazione nel 2025 si è dimostrata invece fruttuosa, poiché ha avuto modo di conoscere Barbara De Santi, con cui ha instaurato un'intesa fin dal loro primo incontro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy