Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

La Volta Buona oggi in tv venerdì 7 marzo su Rai 1 con Caterina Balivo: ospite in studio l'attore Andrea Bosca e la scrittrice Dacia Maraini

Annalisa Ercolani

07 Marzo 2025, 10:30

La Volta Buona oggi in tv venerdì 7 marzo su Rai 1 con Caterina Balivo: ospite in studio l'attore Andrea Bosca e la scrittrice Dacia Maraini

Caterina Balivo con La Volta Buona

La Volta Buona torna oggi in tv su Rai 1, venerdì 7 marzo alle 14.00. Il programma condotto da Caterina Balivo ha assunto un ruolo importante nella programmazione pomeridiana. Il suo successo è dovuto a una formula vincente che combina intrattenimento e informazione, offrendo un mix di interviste, giochi e momenti di riflessione. Questo equilibrio tra leggerezza e approfondimento rende il programma un punto di riferimento sia per chi cerca un po' di svago sia per chi desidera approfondire temi di attualità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Volta Buona Rai (@voltabuonarai)

Ogni giorno, La Volta Buona ospita personaggi noti del cinema, della televisione, della musica e del teatro, offrendo al pubblico la possibilità di scoprire nuove storie e progetti. Il programma ha registrato un aumento significativo degli ascolti, superando spesso i competitor nella stessa fascia oraria. 

Andrea Bosca, interprete del tenore Giacomo Lotti nella fiction Belcanto sarà ospite in studio da Caterina Balivo per parlare della serie tv. Contemporaneamente, la pluri-premiata autrice Dacia Maraini, già vincitrice dei prestigiosi premi Strega e Campiello, offrirà uno spunto di riflessione sulla memoria storica e i diritti delle donne. La scrittrice trae ispirazione dal suo ultimo lavoro, Vita mia - Giappone 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia, per affrontare queste tematiche in vista dell'8 marzoSarà poi la volta buona anche di Chiara Iezzi, Dacia Maraini, Valerio Scanu, Giulio Todrani, Charlie Gnocchi, Stefano Borgia e ranti altri!

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie