Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Mamma Pig, ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona giovedì 6 marzo su Rai 1 per annunciare l’arrivo di un bebè: ecco le anticipazioni del cartone

Annalisa Ercolani

06 Marzo 2025, 12:50

Mamma Pig, ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona giovedì 6 marzo su Rai 1 per annunciare l’arrivo di un bebè: ecco le anticipazioni del cartone

Peppa Pig

Caterina Balivo ospiterà Mamma Pig oggi in tv su Rai 1, giovedì 6 marzo a La Volta Buona per la grande novità del cartone animato. Chi non ha mai sentito parlare di Peppa Pig? La simpatica maialina sin dal suo debutto televisivo, è diventata uno dei personaggi più amati e riconoscibili dai bambini di tutto il mondo. Ora per lei e la sua famiglia si preannuncia una grande novità.

Rai Yoyo, giovedì 6 marzo, alle ore 07.00 e in replica alle 18.55, trasmetterà, anche sulla piattaforma RaiPlay, l’episodio speciale intitolato Il Grande Annuncio. In questa puntata, Mamma e Papà Pig riveleranno a Peppa e a George una notizia che cambierà ogni cosa: la loro famiglia si allargherà con l'arrivo di un altro fratellino o di una sorellina. Si tratta di un momento altamente emozionante che coinvolgerà numerose famiglie, conducendo grandi e piccini in un viaggio intriso di sorprese, attesa e nuove avventure. "Una nuova era per Peppa Pig sta per cominciare!", afferma Esra Cafer, Senior Vice President of Franchise Strategy and Management, Preschool & Fashion presso Hasbro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rai Yoyo (@rai_yoyo)

"L’arrivo di un bebè porta sempre grandi emozioni e cambiamenti, e i fan di Peppa avranno l’opportunità di vivere questo magico momento insieme a lei e alla sua famiglia". Con l’arrivo del nuovo bebè, Peppa e George apprenderanno a collaborare e a condividere nuove esperienze, guidando i giovani spettatori in un affascinante viaggio alla scoperta di cosa significhi crescere insieme e per Mamma e Papà Pig? Con tre piccoli in casa, dovranno ingegnarsi per affrontare questa nuova avventura, che potrebbe comportare qualche pozzanghera di fango in più! Tuttavia, le sorprese non finiscono qui. Nei nuovi episodi della serie verranno svelati dettagli esclusivi sul neonato: il nome, il genere e naturalmente, il giorno della tanto attesa nascita. Un anno, quello a venire, che si preannuncia denso di novità, con eventi speciali e prodotti inediti pensati per celebrare al meglio questo nuovo arrivo nella famiglia Pig.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rai Yoyo (@rai_yoyo)

Fin dal suo debutto, Peppa ha raggiunto ogni angolo del pianeta, tanto che oggi le sue avventure vengono tradotte in oltre 40 lingue e sono trasmesse in 180 Paesi. In Italia, approdata nel 2008, è la serie più amata dai bambini dai 3 ai 5 anni, che ha conquistato grazie a storie semplici e genuine, capaci di trasformare piccole avventure quotidiane in esperienze entusiasmanti. Nel corso degli anni, Peppa Pig è divenuta ben più di una semplice serie televisiva; è ormai un vero e proprio fenomeno di costume che interessa ogni aspetto della vita dei più piccoli. Attraverso giochi, parchi a tema e spettacoli teatrali, Peppa ha conquistato il cuore delle famiglie in tutto il mondo con i suoi messaggi positivi, trasformando gioco e avventura in un fantastico e funzionale veicolo di apprendimento. Ora, una nuova avventura sta per prendere il via: il 2025 sarà un anno colmo di sorprese, a partire dall'arrivo del nuovo bebè di casa Pig.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie