IL PERSONAGGIO
Francesca Chillemi e Can Yaman
Francesca Chillemi torna stasera in tv nei panni di Suor Angela con Che Dio ci aiuti 8, giovedì 27 febbraio in prima serata. L'attrice ha conquistato il titolo di Miss Italia nel 2003 a soli 18 anni, dando inizio a una brillante carriera nel mondo dello spettacolo. L’anno successivo è entrata nel cast di Un medico in famiglia e ha partecipato a I raccomandati e Italia che vai. Nel 2005, è stata protagonista in diversi programmi Rai, incluso Varietà. Nel 2007, ha ottenuto un ruolo in Carabinieri e in Gente di mare. E' apparsa anche in Il commissario Montalbano e Vita da paparazzo. Nel 2009 ha debuttato al cinema con Feisbum - Il film e Cado dalle nubi con Checco Zalone.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2010, ha fatto parte di Squadra antimafia - Palermo oggi e Preferisco il Paradiso con Gigi Proietti, oltre a comparire in videoclip musicali. Nel 2011, si è unita a Notte prima degli esami '82, Fratelli detective e Che Dio ci aiuti. Nel 2012, ha partecipato a La figlia del capitano e Sposami. Nel 2016, è apparsa in L'ispettore Coliandro e Braccialetti rossi. Nel 2017, ha recitato in Natale da chef e nel 2019 in L'isola di Pietro. Nel 2021, ha partecipato a Anima bella, Leonardo e ha iniziato le riprese di Viola come il mare con Can Yaman, consolidando la sua posizione come attrice di successo nel panorama televisivo e cinematografico italiano.
Vita privata
Francesca Chillemi nasce il 25 luglio 1985 a Barcellona Pozzo di Gotto, un comune situato nella provincia di Messina. All’età di 18 anni, lascia la sua amata Sicilia per partecipare al concorso di bellezza Miss Italia, ritornando successivamente nel luogo d'origine per portare a termine gli studi al liceo classico. Sebbene non abbia continuato il percorso accademico, Francesca ha iniziato una brillante carriera nel mondo della moda e successivamente in quello della recitazione. Nella sua vita sentimentale, la Chillemi ha avuto due relazioni significative.
La prima, con l’attore Francesco Scianna, durata un anno, tra il 2010 e il 2011. La seconda, iniziata nel 2015 con Stefano Rosso, figlio del fondatore del marchio Diesel, ha portato alla nascita di una figlia, Rania, nel 2016. Tuttavia, la storia con Rosso si è conclusa nel 2024. Francesca ha trovato nuovamente l’amore accanto a Eugenio Grimaldi, come riportato da alcuni media. L'attrice, notoriamente riservata, è poco propensa a condividere immagini della figlia, del partner o della famiglia sui social. Francesca vanta inoltre una passione per il fitness e ha creato insieme all'amica Giorgia Del Medico una piattaforma dedicata allo yoga, al pilates e al benessere, chiamata 752wellstar.
Recentemente, Francesca Chillemi è stata al centro dell’attenzione mediatica per via di presunti rumors su una supposta relazione con Can Yaman. I due attori si sono incontrati sul set della fiction Viola come il mare e sono stati visti dai paparazzi in diverse occasioni in atteggiamenti molto amichevoli, mostrando una sintonia evidente che avrebbe infastidito Stefano Rosso. Tuttavia, le voci su un flirt tra Chillemi e Can Yaman non sono state finora confermate dai diretti interessati.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy