TELEVISIONE
Il film più personale di Steven Spielberg, The Fabelmans, debutta in prima visione tv su Rai 1, stasera in tv mercoledì 5 marzo dalle ore 21.30. Ultimo film del regista 3 volte Premio Oscar, è liberamente ispirato alla sua vita. La pellicola è infatti una storia semi-autobiografica basata sull'infanzia e l'adolescenza della mente che ha partorito E.T., Lo Squalo e Jurassik Park. Il film ha ottenuto numerosi premi e nomination, tra cui sette nomination ai Premi Oscar come miglior film, miglior regista, miglior attrice a Michelle Williams e miglior attore non protagonista a Judd Hirsch, miglior sceneggiatura originale, miglior colonna sonora e miglior scenografia. Sulle cinque nomination ai Golden Globe, vince nelle categorie miglior film drammatico e miglior regista.
La storia è ambientata nel New Jersey: è il 1962 e al piccolo Sammy viene regalata una cinepresa 8mm per assecondare la sua passione per il cinema. Ben presto si capirà che per il bambino i film sono ben più di un passatempo: le vicende della famiglia Fabelman s'intrecciano, negli anni successivi, alle ambizioni di Sammy il quale, diventato un giovane uomo, si trasferisce a Hollywood col suo sogno. Spielberg racconta la sua storia, fra grandi emozioni e la magia della crescita, in un film sull'arte e sull'amore che ha incantato il pubblico di ogni età.
Visualizza questo post su Instagram
Tra gli interpreti Gabrielle LaBelle (Samuel Sammy Fabelman), Michelle Williams (Mitzi Schildkraut-Fabelman), Paul Dano (Burt Fabelman), Seth Rogen (Bennie Loewy) e Judd Hirsch (Boris Schildkraut).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy