televisione
Chiara Forbicioni durante la sua esibizione sulle note di Call Me a The Voice Senior
Tra le protagoniste delle Blind Auditions di The Voice Senior c’è anche una voce umbra. Chiara Forbicioni, 67 anni, nata a Orvieto ma residente a Roma, ha incantato il pubblico e i giudici del talent show condotto da Antonella Clerici con una potente interpretazione di Call Me dei Blondie. La sua esibizione ha convinto prima Loredana Bertè e poi Clementino, che si sono girati sulle note del ritornello.
"Vengo da Roma, ma sono nata a Orvieto", così si è presentata Chiara Forbicioni. Oltre a conquistare il pubblico con la sua voce, la concorrente di origine umbra ha portato un tocco di originalità grazie alla sua passione per il vino. Proprietaria di un'enoteca di famiglia, ha associato un vino a ciascun giudice e ai due ospiti speciali, Claudio Santamaria e Maurizio Lastrico, presenti per promuovere il film FolleMente: per Loredana Bertè, un rosso deciso e determinato; per Lastrico, un Pigato ligure; ai partenopei Gigi D'Alessio e Clementino ha riservato una Falanghina dei Campi Flegrei, mentre per i lucani Arisa e Santamaria ha scelto un Aglianico del Vulture.
"Ti voglio dire una cosa: se noi siamo dei vini, tu sei il bicchiere, e nel bicchiere ci sta bene qualsiasi tipo di vino", ha commentato Gigi D'Alessio, seguito dal gioco di parole di Clementino: "La tua interpretazione e il tuo suono sono stati DiVini". Poi, il momento della scelta: "Adesso tocca a te decidere quale vino vuoi bere", ha aggiunto D'Alessio. Chiara non ha avuto dubbi: "Se la scelta si fa sulla base di un battito di cuore, Loredana".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy