Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Nicolò De Devitiis, chi è l'ospite di Verissimo. Da fotografo di biciclette alla ribalta dei social e della tv

Andrea Pescari

22 Febbraio 2025, 16:20

Nicolò De Deviitis, chi è l'ospite di Verissimo. Da fotografo di biciclette alla ribalta dei social e della tv

Nicolò De Devitiis

Nicolò De Devitiis, chi è l'ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo in onda sabato 22 febbraio su Canale 5. E' uno dei volti più giovani della televisione italiana. A soli 35 anni ha già presentato decine e decine di eventi molto importanti e dedicati al mondo dello spettacolo, soprattutto pensati per i ragazzi, basti pensare agli MTV EMA Best Italian Act, o ai Battiti Live fino al Giffoni Film Festival. Ora è molto conosciuto come inviato del fortunato programma Mediaset Le iene, dove principalmente è il protagonista del format in cui trascorre 48 ore insieme a un vip: l'ultimo della lista è stato Achille Lauro, proprio a Sanremo durante il 75esimo Festival della canzone italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nicolò De Devitiis (@divanoletto)

Ma da dove arriva il successo di De Devitiis?

Nato a Roma il 6 luglio 1990, si laurea in economia e completa un master in marketing e comunicazione aziendale. Poi, Nicolò diventa il primo bike blogger italiano sfruttando contemporaneamente due delle sue più grandi passioni, la fotografia e il ciclismo. Ma in cosa consiste il lavoro del bike blogger? De Devitiis ha iniziato a scattare foto alle biciclette, per poi condividere gli scatti sul web con lo pseudonimo di Divanoletto. Un'idea che nacque come sfida a una compagna universitaria, aspirante fashion blogger. Il progetto è difatti una risposta ironica alla moda dei fashion blogger. Inizia quindi a viaggiare per il mondo e a scrivere guide sulle bici come Veni Vidi Bici. In pochissimo tempo, De Devitiis riscuote successo facendo incetta di followers nei propri canali social (circa 20 mila in soli 5 mesi) e destando l'interesse dei lettori. Oggi il suo profilo Instagram è seguito da oltre 759 mila persone

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nicolò De Devitiis (@divanoletto)

Un'altra sua grande passione è la musica, che lo porta a suonare come batterista in diversi gruppi musicali della città di Roma. Ad esempio ha collaborato con il duo indie Legno nel singolo All you can eat. Ma uno delle performance più indimenticabili della sua vita è quando, nel luglio 2022, ha suonato al Forum di Assago coni Pinguini tattici nucleari davanti ad oltre 13 mila persone. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie