Televisione
The Voice Senior
Via alla quinta edizione di The Voice Senior, stasera in tv su Rai 1, venerdì 21 febbraio alle 21.30. Il talent show dedicato alle straordinarie voci over 60 del territorio nazionale, sarà condotto da Antonella Clerici, affiancata dall'autorevole giuria composta da Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, Clementino e Arisa, tutti reduci dal recente successo di The Voice Kids. Le otto puntate previste offriranno un mix di musica di qualità e intrattenimento, iniziando, come tradizione vuole, con le audizioni al buio.
Visualizza questo post su Instagram
Durante questa fase, i giudici, rivolti di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere: sarà unicamente la voce a doverli conquistare. Ogni coach avrà la possibilità di girarsi per accaparrarsi il talento nel proprio team. Qualora più coach si girassero, sarà il concorrente a scegliere in quale squadra concorrere. Quest'anno, i coach disporranno di due strumenti durante le audizioni: il pulsante blocco, per impedire a un altro coach di selezionare un concorrente, e il pulsante seconda chance, che offrirà a ciascun giurato l'opportunità di far riesibire un concorrente nel caso in cui non avesse convinto inizialmente.
Alla conclusione della sesta e ultima puntata delle audizioni al buio, i quattro coach dovranno individuare 24 concorrenti, 6 per squadra, che accederanno ai knock out, le semifinali in cui i partecipanti si sfideranno con un brano scelto dai rispettivi coach. Saranno, inoltre, i coach stessi a decidere chi proseguire nella competizione e solo 3 concorrenti per squadra giungeranno alla finale, dove il verdetto finale sarà nelle mani del pubblico, che potrà esprimere la propria preferenza tramite il televoto, decretando il vincitore della quinta edizione di The Voice Senior.
La proposta musicale sarà variegata e ricca di sfumature, molte le esibizioni sul palco dove, al racconto artistico, si affiancherà quello intimo e personale delle vite dei partecipanti, creando un mosaico di storie e voci che è l'essenza pulsante del programma. Sarà una grande festa della musica, arricchita da momenti di allegria e leggerezza grazie alle improvvisazioni dei coach e ai loro immancabili duetti con i concorrenti, senza dimenticare le numerose guest star che, anche quest'anno, faranno la loro comparsa come ospiti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy