Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Carolina Di Domenico ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona su Rai 1, giovedì 20 febbraio: ecco chi è il famoso marito della conduttrice

Annalisa Ercolani

20 Febbraio 2025, 14:05

Carolina Di Domenico ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona su Rai 1, giovedì 20 febbraio: ecco chi è il famoso marito della conduttrice

Carolina Di Domenico

Carolina Di Domenico, l'inviata del Festival di Sanremo di La Volta Buona, ospite da Caterina Balivo su Rai 1, giovedì 20 febbraio. La celebre conduttrice sia radiofonica che televisiva, nasce a Napoli il 5 aprile 1979, e dopo aver ottenuto il diploma, decide di trasferirsi a Roma per iscriversi alla facoltà di sociologia presso l'Università La Sapienza. Fin da giovane, ha mostrato un forte interesse per il mondo dell’intrattenimento.

Dal 1999 al 2003 ha lavorato insieme a Giovanni Mucciaccia alla conduzione del Disney Club. Successivamente, è passata a MTV come video jockey, co-conducendo il programma TRL, nel quale presentava le performance musicali degli artisti e annunciava la classifica dei dieci video più votati dal pubblico. Nel 2004-2005 ha guidato il programma insieme a Federico Russo, dopo aver affiancato Giorgia Surina e Marco Maccarini. Il 2005 segna un anno di ulteriore visibilità per la Di Domenico, grazie alla conduzione di A Night With su MTV. Tre anni più tardi, ha fatto il suo ingresso in Rai 4 al comando della trasmissione Sugo – 60 minuti di gusto e disgusto. Nel 2012, Carolina è approdata su La7, conducendo Dottori in prima linea e, nello stesso anno, ha presentato il concerto benefico Italia Loves Emilia accanto ad Alessandro Cattelan.

Nel 2013 è ritornata in Rai per co-condurre The Voice of Italy con Fabio Troiano. Ha guidato il DopoFestival di Sanremo nel 2018 e ha svolto il ruolo di commentatrice dell’Eurovision Song Contest. Nel 2021, ha ricoperto lo stesso incarico per l'intera durata della manifestazione, affiancata da Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi. Carolina ha anche esperienza come attrice, avendo partecipato a fiction e film quali Distretto di Polizia, Eccomi, Una canzone per te e Un medico in famiglia. Da molti anni, Carolina Di Domenico lavora anche in ambito radiofonico. Ha iniziato la sua carriera in radio nel 2008 su Radio Città Futura, per poi trasferirsi a Radio 2, dove ha condotto vari programmi, tra cui Rock and Roll Circus, le cronache del Festival di Sanremo e del Festival di Castrocaro, 610 e altri ancora. Dal 21 ottobre 2024, è impegnata in una nuova avventura televisiva come conduttrice del morning show Binario 2 su Rai 2, al fianco di Andrea Perroni e Gianluca Semprini.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Volta Buona Rai (@voltabuonarai)

Vita privata

Carolina è sentimentalmente legata da molti anni al frontman del gruppo musicale Velvet, Pierluigi Ferrantini. Dalla loro unione sono nati due figli, Pietro e Andrea. Dopo circa quindici anni di relazione, il 10 luglio 2021, Carolina e Pierluigi si sono sposati. 

Pier Ferrantini è un artista che ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale italiano. Oggi, all'età di 48 anni, è noto soprattutto come il frontman dei Velvet, una band che ha goduto di un notevole successo nei primi anni del 2000. I Velvet, tuttora in attività, hanno anche calcato il palco del Festival di Sanremo, conquistando il favore del pubblico con brani iconici quali Tokyo Eyes e Tutto da rifare. Accanto alla sua carriera musicale, Ferrantini si è distinto anche come speaker radiofonico, collaborando con Radio 2. Qui, lavora insieme a Carolina Di Domenico, con la quale ha instaurato un legame che trascende la semplice collaborazione lavorativa. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie