IL PERSONAGGIO
Laura Freddi e Paolo Bonolis
Laura Freddi ospite a La Volta Buona da Caterina Balivo, giovedì 20 febbraio alle 14.05. La showgirl, conduttrice televisiva e cantante italiana, nasce il 19 maggio 1972 a Roma. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata quando nel 1989 vinse il Concorso internazionale Teen Agers, che le aprì le porte del cinema con il film Ottobre rosa all'Arbat.
Freddi ha raggiunto la notorietà nel 1992 grazie al programma cult Non è la Rai, ideato da Gianni Boncompagni. Qui ha avuto un ruolo di rilievo per due stagioni, che le ha permesso di affermarsi come una delle figure più amate della televisione italiana. Dopo questa esperienza, ha condotto il programma estivo Belli freschi insieme a Paolo Bonolis, consolidando ulteriormente la sua carriera.
Visualizza questo post su Instagram
Negli anni '90, Laura è stata anche velina di Striscia la Notizia, dove ha lavorato in coppia con Miriana Trevisan. Ha partecipato a numerosi programmi di successo come Festivalbar, Il Quizzone, e Domenica In, diventando un volto familiare per il pubblico italiano. Tra il 2016 e il 2022, ha preso parte al Grande Fratello Vip, prima come concorrente e poi come opinionista temporanea. Oltre alla televisione, Laura Freddi ha intrapreso una carriera musicale, pubblicando diversi singoli nei primi anni '90. Ha anche lavorato come conduttrice radiofonica su Rai Radio 1, dove ha presentato programmi di successo come No comment.
Vita privata
Laura Freddi è protagonista di storie d'amore piuttosto note al pubblico italiano. Tra il 1990 e il 1995, è stata legata sentimentalmente a Paolo Bonolis, una relazione nata grazie alla trasmissione Non è la Rai. Dopo la fine del rapporto con il celebre conduttore televisivo, dal 1997 al 1999 ha vissuto una storia d'amore con il calciatore Fabio Galante. Successivamente, ha avuto una breve relazione con Daniele Bossari, prima di convolare a nozze nel 2006 con l'imprenditore Claudio Casavecchia. Tuttavia, il matrimonio si conclude nel 2008, a seguito di una gravidanza che non è andata a buon fine. Dal 2013, Laura Freddi è sentimentalmente legata a Leonardo d'Amico, fisioterapista della Nazionale di beach volley. Da questa relazione, nel 2018, è nata la sua prima e unica figlia, Ginevra.
Perché Paolo Bonolis e Laura Freddi si sono lasciati? Sebbene fosse la più giovane della coppia, era lei ad avere il desiderio di formare una famiglia e avere dei figli. Tuttavia, il partner non condivideva questa urgenza: aveva già due bambini piccoli in America e non si sentiva pronto a creare immediatamente un'altra famiglia. "Gli ho posto una scelta troppo grande in quel momento: era una responsabilità che non voleva assumersi, nonostante fosse un amore autentico. In quel frangente non ho avuto il coraggio di attendere il suo momento e me ne sono andata", ha dichiarato Laura Freddi nel programma Storie di donne al bivio. Un addio doloroso, ma inevitabile.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy