Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Guendalina Tavassi ospite di Monica Setta a Storie di donne al bivio: l'infanzia difficile, il successo nei reality e la lotta contro le dipendenze

Ilaria Albanesi

19 Febbraio 2025, 22:40

Guendalina Tavassi ospite di Monica Setta a Storie di donne al bivio:  l'infanzia difficile, il successo nei reality e la lotta contro le dipendenze

Guendalina Tavassi è ospite di Monica Setta a Storie di donne al bivio, per raccontarsi tra carriera e vita privata.

La carriera televisiva

Debutta in televisione nel 2010, partecipando all'undicesima edizione del Grande Fratello. Dopo l’esperienza nel reality, prosegue la sua carriera come opinionista, diventando un volto noto del piccolo schermo.

Nel 2012 si mette alla prova a L'Isola dei Famosi, per poi cimentarsi nella recitazione: prende parte alla sit-com S.P.A., in onda su Italia 2, e recita nel film Una notte da paura al fianco di Francesco Pannofino e Iva Zanicchi. La sua versatilità la porta, nel 2018, a partecipare a Tale e Quale Show, dove mostra anche le sue doti artistiche.

Nel 2022 torna protagonista a L'Isola dei Famosi, questa volta insieme al fratello Edoardo Tavassi. I due approdano in Honduras nel corso della quarta puntata, diventando una delle coppie più seguite di quell’edizione.

Vita privata

Nata a Roma il 1° gennaio 1986, Guendalina vive un'infanzia segnata dalla separazione dei genitori, avvenuta quando lei e suo fratello minore Edoardo, noto soprattutto per la partecipazione al Grande Fratello, erano bambini.

A seguito del divorzio, i due crescono separati: Edoardo rimane con la madre, mentre Guendalina viene affidata al padre. Questo distacco la segna profondamente: "I miei genitori si separarono quando ero piccola, quindi ho pochi ricordi. Il vero trauma arrivò dopo, perché, oltre a trasferirmi con mio padre, dovetti lasciare mio fratello. Mia madre era una donna fantastica, ma all’epoca, forse, la ritenevo responsabile della separazione", ha raccontato in un'intervista.

La vita di Guendalina prende una svolta inaspettata all'età di 17 anni, quando scopre di essere incinta della sua prima figlia, Gaia, nata dalla relazione con Remo Nicolini. La gravidanza comporta anche un periodo di allontanamento dal padre: "Per mesi non mi rivolse la parola. Mi disse solo che avrei avuto un tetto sopra la testa, ma che la gestione di mia figlia sarebbe dipesa interamente da me."

Guendalina ha avuto altri due figli, Chloe e Salvatore, dal matrimonio con Umberto D’Aponte, celebrato nel 2013 e terminato nel 2021 con la separazione.

L'amore per Federico Penna e il matrimonio segreto

Dal 2021 è legata sentimentalmente a Federico Penna, imprenditore nel settore della ristorazione. I due si sono sposati alle Maldive, con una cerimonia segreta, nel luglio 2024.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

L'abuso di droghe

L'influencer ha recentemente dichiarato di aver fatto uso di farmaci diabetici e droghe prima di prendere parte all'Isola dei Famosi. "Ho provato un farmaco per diabetici, mi facevo delle punture e non avevo più fame. L’ho fatta due anni e mezzo fa, dovevo andare a l’Isola e non volevo farmi vedere così" - ha raccontato -. Ho fatto uso di anfetamina ed efedrina per dimagrire. Non dico che sono brutta però finché non mi camuffo non riesco a guardarmi". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie