IL GIALLO
Nella puntata di questa sera del programma di Rai 3 Chi l'ha visto? si ritornerà sulla scomparsa di Daniela Ruggi, della quale si sono perse le tracce circa cinque mesi fa.
Daniela Ruggi è scomparsa lo scorso 19 settembre. Quel giorno era stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso per un'infezione non grave. Dopo essere stata dimessa, tuttavia, si è volatilizzata nel nulla.
Dopo i primi sopralluoghi dei Ris, Domenico Lanza, detto lo sceriffo, è stato iscritto nella lista degli indagati per sequestro di persona. Lanza è attualmente detenuto in carcere per un altro reato, ovvero la detenzione illegale di armi.
Per la prima volta dalla scomparsa di Daniela, Sossio, amico speciale della donna, ha parlato ai microfoni di Quarto Grado. L'uomo non risulta coinvolto nelle indagini, ma è stato una delle ultime persone con cui Daniela ha avuto un rapporto stretto. Sossio era stato arrestato per fatti risalenti a nove anni prima, quindi non legati alla scomparsa della donna, ed è uscito di recente dal carcere campano di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta.
I due si sono conosciuti nel 2023 e hanno instaurato un rapporto platonico, nonostante lui la definisca la sua ex ragazza. L'ultima volta che si sono visti risale ai primi giorni di settembre, circa 15 giorni prima della scomparsa di Daniela.
Secondo Sossio, Daniela si sarebbe allontanata spontaneamente per sfuggire al difficile rapporto con il fratello. "Mi diceva che voleva ammazzarsi a causa del fratello - ha raccontato a Quarto Grado - una volta è arrivata con una mano fasciata, ha detto che gliel'aveva storta il fratello".
Il fratello, tuttavia, ha dichiarato che i suoi gesti nei confronti di Daniela fossero esclusivamente protettivi. Sossio non crede a questa versione: "Per me sono tutte bugie, perché lui andava a casa per picchiarla, lei così mi diceva".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy