IL CASO
Nel corso della scorsa puntata, i microfoni di Fuori dal Coro hanno raggiunto nuovamente l'imprenditore di Città di Castello, Giacomo Freddi, dopo l'emergere di nuove accuse a suo carico, per riprendere l'intervista interrotta nell'incontro precedente.
Le segnalazioni su di lui e sul suo metodo continuano ad aumentare, tra querele e denunce ufficiali per truffa legate ai corsi venduti dall'imprenditore umbro. Secondo le testimonianze raccolte dalla redazione del programma, il modus operandi consisterebbe nel far firmare contratti da migliaia di euro con la promessa di guadagni futuri, per poi rendersi irreperibile.
Visualizza questo post su Instagram
Alla luce delle nuove segnalazioni, il giornalista del programma di Mario Giordano, Nicolò Calcagno, si è presentato a un corso di per chiedere delucidazioni sulle accuse ricevute, senza però riuscire a trovarlo. A quel punto, ha provato a contattarlo telefonicamente, ma senza ottenere risposta.
Dopo una lunga ricerca, è riuscito a intercettarlo all'uscita del suo ufficio, ma il guru ha accusato il programma di aver manipolato le sue dichiarazioni durante la precedente intervista per metterlo in cattiva luce: "Abbiamo parlato per un'ora e un quarto, e hanno tagliato tutto. Non mi presto più a questo circo mediatico", ha dichiarato, per poi allontanarsi rapidamente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy