IL CASO
Nuovo capitolo della storia che ha visto protagonisti la trasmissione di Rete 4 Fuori dal coro e l'imprenditore di Città di Castello, Giacomo Freddi. Nel corso della puntata di mercoledì 5 febbraio, i microfoni del programma di Mario Giordano hanno bussato, nuovamente, all'ufficio di Freddi per svolgere la tanto attesa intervista che era stata brutalmente rifiutata nel corso della settimana passata.
Nel corso della settimana, dopo il confronto in televisione con il guru, a Fuori dal coro sono arrivate 20 nuove segnalazioni e 4 denunce per truffa da parte di clienti insoddisfatti dai corsi venduti da Giacomo Freddi.
Il giornalista Nicolò Calcagno si è presentato nell'ufficio di Freddi, come richiesto dal guru, per dare vita all'intervista negata dall'imprenditore nel corso della scorsa puntata del programma di Rete 4. "La prima domanda che io voglio farle è: lei è sicuro del fatto che ci siano solo 3/4 persone che si lamentano, si sentano ingannati, sentono di non aver ricevuto da lei quello per cui hanno pagato?" - Ha esordito Calcagno.
"Io non so quanti casi siano, io sono la parte lesa, ma ne vogliamo parlare di questo?" ha risposto Freddi prima di essere interrotto dal giornalista di mediaset, che è subito andato sulla difensiva, "Io sono qui per farle delle domande, lei non risponde alle domande che le faccio e divaga su altre discussioni. Le ho chiesto una cosa specifica alla quale lei non ha risposto - ha detto Calcagno, "lei oggi conferma che ci siano solamente 3/4 persone scontente?"
Giacomo Freddi ha prontamente replicato, "io non confermo niente, perché non so quante persone voi avete. Perché devo confermare? Lei mi sta processando mediaticamente".
"Io non faccio promesse!".
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) February 5, 2025
Giacomo Freddi dice di non fare promesse, eppure abbiamo la testimonianza del contrario!
E su questa domanda è successo qualcosa...
Che cosa ne pensate?
Tutto il servizio di @Nico_calcagno a #Fuoridalcoro è disponibile su Mediaset Infinity pic.twitter.com/PoyMiqf5bf
L'intervista, nonostante le difficoltà, è proseguita spostandosi sui casi studio pubblicizzati nel sito di Freddi come prove dei successi dell'imprenditore, smentiti però da testimonianze arrivate a Fuori dal Coro, "Come mai il giorno dopo la messa in onda del servizio, i casi studio sono spariti?" ha domandato il giornalista, quesito al quale Freddi ha risposto in modo alterato: "Io sul mio sito faccio quello che voglio!".
Il confronto è continuato, in un clima nervoso e con forte aggressività sia da parte dell'intervistatore che dallo stesso Freddi, "Perché le aziende sono fallite e lei le ha lasciate come casi studio?" - ha chiesto Calcagno - "Ma io cosa ne so se sono fallite dopo anni", ha risposto Freddi, urlando.
L'intervista si è chiusa nel nervosismo generale, con un pesante litigio tra Giacomo Freddi e il giornalista mediaset Nicolò Calcagno, in un'atmosfera ormai degenerata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy